Murgia Marketing
Murgia Marketing
Pubbliredazionale

"Murgia Marketing": ieri una idea, oggi realtà

L'unico progetto di Gravina risultato vincitore del PIN che prenderà il via a febbraio

Quella che nel 2016 era solamente una idea, oggi finalmente può dirsi realtà: dopo una prima fase sperimentale di 5 incontri per un totale di 10 ore di formazione, occasione per verificare la sostenibilità del progetto e tastare l'interesse dei professionisti partecipanti, "Murgia Marketing" ripartirà il prossimo febbraio con un nuovo ciclo di "aperitivi formativi" finalizzati alla condivisione di idee e strumenti per l'impresa 4.0.

"Murgia Marketing", ideato dal gravinese Gianfranco Sardone, lo scorso marzo è risultato l'unico progetto a Gravina in Puglia ad essere ammesso al bando "PIN - Pugliesi Innovativi", "Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione". "Anche a nome del Presidente Michele Emiliano e di tutta l'Amministrazione Regionale - si legge nella comunicazione dell'Assessore regionale delegato Raffaele Piemontese - siamo felici e orgogliosi di poter investire nelle vostre idee e contribuire alla realizzazione di progetti in grado di fornire un importante contributo allo sviluppo del nostro territorio e vi assicuriamo il nostro supporto nelle fasi successive".

"Murgia Marketing" ha così beneficiato del contributo regionale, in quanto si presenta come un modello formativo lean per lo sviluppo e condivisione di idee ed esperienze, mediante il confronto diretto tra professionisti e imprese locali, con l'obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano.

Il nuovo percorso formativo si compone di 9 nuovi incontri, al cui termine sarà rilasciato l'Attestato di Frequenza. I temi trattati e le date dei workshop sono:
  • 8 febbraio 2018: "LOGISTICA E RETAIL 4.0"
  • 15 febbraio 2018: "E-COMMERCE VINCENTE"
  • 22 febbraio 2018: "LEAN MARKETING MODEL"
  • 1 marzo 2018: "VIDEO & EDITING"
  • 8 marzo 2018: "REVENUE MANAGEMENT"
  • 15 marzo 2018: "WEB E SOCIAL MEDIA STRATEGY"
  • 22 marzo 2018: "GESTIRE L'INNOVAZIONE"
  • 29 marzo 2018: "LEGO SERIOUS PLAY"
  • 5 aprile 2018: "ANALISI DI MERCATO CON I SOCIAL"
Ciascun incontro si terrà presso la Stazione dell'Innovazione Item Oxygen ad Altamura, avrà durata di circa due ore (90 minuti workshop e 20 minuti aperitivo) e vedrà in primo luogo esperti del mondo del web e dei nuovi modelli di business illustrare le opportunità del nuovo ecosistema di industria 4.0 e a seguire un momento di convivialità con degustazione dei prodotti tipici delle eccellenze locali, durante il quale costruire relazioni e reti tra soci e stakeholders e tra imprese e liberi professionisti del territorio e del mondo del lavoro per lo sviluppo di nuovi mercati.

Un'opportunità riservata esclusivamente a 40 partecipanti ad un prezzo speciale, più che vantaggioso se relazionato al valore delle nozioni che saranno elargite nel corso del progetto, reso possibile grazie all'ammissione al contributo regionale: il costo del singolo workshop è di soli 30 euro; pacchetto completo invece 199 euro invece di 270.

L'Happy Marketing ti aspetta!
  • Murgia Marketing
Altri contenuti a tema
Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Cala il sipario su "Murgia Marketing": nell'ultimo incontro si è parlato di "innovazione" Nei panni di docente, il padrone di casa di "Item Oxygen" Giovanni Piccininno
Social Media, fonte preziosa per un'attenta analisi di mercato Social Media, fonte preziosa per un'attenta analisi di mercato Il 12 aprile, "Murgia Marketing" arriva al capolinea con l'ultimo aperitivo formativo: "Gestire l'innovazione"
LEGO SERIOUS PLAY: trovare soluzioni è un gioco da ragazzi LEGO SERIOUS PLAY: trovare soluzioni è un gioco da ragazzi Terzultimo incontro targato Murgia Marketing con il docente milanese Giorgio Beltrami
Murgia Marketing: mai improvvisarsi sul web Murgia Marketing: mai improvvisarsi sul web Il docente Francesco Camardi su "Web & Social Media Strategy"
"Revenue Management" al centro del 5° aperitivo formativo di "Murgia Marketing" "Revenue Management" al centro del 5° aperitivo formativo di "Murgia Marketing" A parlarne il docente Guido Libonati
A Murgia Marketing si parla di "Lean Marketing Model" A Murgia Marketing si parla di "Lean Marketing Model" Ottimizzare i processi aziendali, eliminando gli sprechi e riducendo i costi
Prende il via "Murgia Marketing": come diventare calamite di clienti? Prende il via "Murgia Marketing": come diventare calamite di clienti? L'esito del primo incontro sul tema "Logistica & Retail 4.0" con il docente Giuseppe Lovecchio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.