Tavola murgiana
Tavola murgiana
La città

Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto"

Murgia food experience, ad Altamura tre giorni di eventi

Si annuncia un fine settimana ricco di eventi all'interno della stagione natalizia 2023, per i Comuni del Gal Terre di Murgia. Sono diverse, infatti le iniziative che animeranno i centri cittadini, realizzate nell'ambito del progetto a Regia Diretta 3.2 "Club di Prodotti enogastronomici", con al centro esibizioni musicali e artistiche, mostre di presepi, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigianali e dibattiti su cibo e turismo.

Dopo la rassegna presepistica "Seguendo la cometa… nella Murgia incantata" e la quattro giorni di "Bancarelle brille", il mercatino natalizio di Santeramo in Colle, è la volta di Cassano delle Murge, con gli appuntamenti de "I sapori della Murgia", previsti per sabato 16 e domenica 17 dicembre, all'insegna della valorizzazione delle eccellenze agro alimentari locali, con laboratori per i più piccoli e un'attenzione particolare rivolta al tema "Alimentazione e Benessere", filo conduttore dell'omonimo convegno.

Nelle stesse giornate a Bitetto è in programma "Vin Arte nel Centro Antico", un contenitore di performance che spaziano dalla danza alle lezioni di cucina, ai concerti, all'animazione per i più piccoli e alla premiazione delle "Corti Incantate".

Ad Altamura, invece, a partire da venerdì 15 dicembre, il "Murgia food Experience" porterà in strade e piazze la tradizione, con spettacoli di musica, attività laboratoriali dedicate al miele e ai dolci tradizionali, ma anche un incontro formativo sul tema "Cibo, Salute e Territorio".
LocandinaConvegno
  • Gal Terre di Murgia
  • Prodotti tipici
Altri contenuti a tema
Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Presentati i risultati in incontro con le scuole
Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Un convegno sul progetto "Club di prodotto"
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Con strategia di sviluppo 2023-2027 finanziamento di 5,5 milioni
GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 Interviste al presidente Tribuzio, alla vice Massaro e al sindaco Petronella
Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale La candidatura sarà presentata alla Regione
Parco Alta Murgia: tre giorni con il Festival della ruralità Parco Alta Murgia: tre giorni con il Festival della ruralità Tarantini: "valorizziamo il patrimonio di prodotti tipici"
Gal Terre di Murgia, incontro su innovazione delle imprese Gal Terre di Murgia, incontro su innovazione delle imprese A Santeramo prosegue il percorso verso la Strategia di sviluppo locale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.