uomo di Altamura
uomo di Altamura
Turismo

Masi (MS5), per i siti paleontologici bisogna lavorare in rete

La deputata dei Cinque stelle insiste su conservazione, ricerca e valorizzazione

"Nelle ultime settimane ho partecipato a due importanti eventi organizzati dal Comune di Altamura, entrambi legati ai nostri due siti paleontologici. Incontri utili per allargare lo sguardo su tale tematica grazie al lavoro di professionisti che hanno fornito dati e analisi non tanto sul cosa va fatto ma su prospettive e criticità da tenere sempre in considerazione", dice la deputata 5 stelle Angela Masi.

"Ho particolarmente apprezzato l'idea che a prescindere da cosa si deciderà di fare serva un piano per la mobilità sostenibile a monte. E che bisogna fare in modo di ragionare non per far arrivare masse di escursionisti giornalieri ma turisti che si fermano in zona, lavorando a un progetto reticolare. Bene anche aver chiarito che ogni progettazione attorno a siti del genere debba legare assieme tre aspetti: conservazione, ricerca e valorizzazione. E che si può lavorare per moduli all'interno di una più ampia progettualità. Non bisogna infatti sprecare soldi pubblici ma far crescere questo progetto - quale che esso sia - avanzando per step successivi e monitorando costantemente se i 3 aspetti sono sempre rispettati.

Continuerò a seguire da vicino questa tematica e auspico che sempre più persone e stakeholders capiscano l'importanza di essere protagonisti attivi di questo percorso perché anche in questo caso la partecipazione non è stata, purtroppo, eclatante", conclude Angela Masi.
  • Angela Masi
Altri contenuti a tema
Un Its su sistema casa e legno arredo Un Its su sistema casa e legno arredo Per la formazione post-diploma. La proposta di Angela Masi (M5s)
Rotatorie sulla statale 96, i progetti vanno avanti Rotatorie sulla statale 96, i progetti vanno avanti Masi (5 stelle): a marzo si conclude conferenza di servizi
9 "Ho fatto il mio dovere" "Ho fatto il mio dovere" La sindaca Melodia risponde alle critiche dei deputati Sasso e Masi
Tavolo tecnico sul mobile imbottito Tavolo tecnico sul mobile imbottito All’incontro ha preso parte l’on. Masi (M5S)
"Governo sostiene il settore del mobile" "Governo sostiene il settore del mobile" Una nota della deputata Angela Masi (Movimento 5 Stelle)
1 "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" La deputata dei 5 Stelle Angela Masi incontrerà gli operatori
5 Stelle: "Necessario un tavolo tecnico su gestione rifiuti" 5 Stelle: "Necessario un tavolo tecnico su gestione rifiuti" Una proposta per contrastare il fenomeno delle numerose discariche abusive
Strada statale 96, tra cantieri e nuovi lavori Strada statale 96, tra cantieri e nuovi lavori Incontro all'Anas per la deputata dei 5 Stelle Masi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.