stacca02
stacca02
Cronaca

Mafia e politica, Stacca è "tranquillo e sereno"

Le dichiarazioni della vedova Dambrosio? "Tutte falsità". Intervista al primo cittadino

Intrecci tra mafia, politica e imprenditoria, un tema scottante che tocca volti illustri della nostra classe politica. 14 persone rinviate a giudizio, tra cui un avvocato, un ex assessore, imprenditori e carabinieri. E tra le 168 pagine degli interrogatori depositati sul caso, spunta il nome del sindaco Stacca. A parlare è la signora Valerya Hiblova, vedova di Bartolomeo Dambrosio, il boss ucciso il 6 settembre 2010 nei pressi del Pulo. Secondo la donna, il primo cittadino avrebbe chiesto a Dambrosio di "procacciargli voti" durante la campagna elettorale. "Tutto falso", risponde Mario Stacca, contattato dalla redazione Altamuralife. A lui abbiamo rivolto qualche domanda.

Quale la sua posizione di fronte alle ultime notizie pubblicate oggi sui giornali nazionali e locali?
Sono meravigliato. Al di fuori della meraviglia non c'è alcun timore, io sono tranquillo e sereno. Sono tutte delle falsità.
Ha intenzione di attuare una qualche azione legale?
Quando ci saranno le condizioni provvederò anche a quello. Attualmente se non si conoscono gli atti è inutile parlarne.
Dichiara di non aver mai avuto contatti con questa persona?
La moglie non la conosco. Il marito lo salutavo perché nipote di mie assistite. La nonna, mia paziente, è morta, attualmente assisto ancora due sue zie. Pertanto c'era un rapporto di saluto e basta, null'altro.

Dichiarazioni che non frenano l'azione della opposizione che insiste nel chiedere, ora con maggior forza, le dimissioni di Stacca. "Il Sindaco – scrive Enzo Colonna in una nota - abbia la decenza di farsi da parte, di liberare la Città, prigioniera di immobilismo, indifferenza, degrado, arroganza. Se il primo cittadino, nonostante tutto, dovesse ancora dimostrare questa insensibilità, si sfilino i consiglieri comunali che non vogliono essere accomunati a certi andazzi".
  • Sindaco Mario Stacca
  • Bartolomeo Dambrosio
Altri contenuti a tema
Due uomini arrestati per l'omicidio di Bartolo Dambrosio Due uomini arrestati per l'omicidio di Bartolo Dambrosio Il delitto avvenne nel 2010 nelle campagne. Ricostruita la dinamica
Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Tutti i progetti avviati appartengono alla vecchia amministrazione
San Michele e il silenzio della soprintendenza San Michele e il silenzio della soprintendenza Stacca: "I lavori mai autorizzati nonostante le tante riunioni"
Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca L'indennità di fine mandato adeguata agli anni in carica
Il sindaco Stacca si è dimesso Il sindaco Stacca si è dimesso Si conclude un'esperienza amministrativa durata dieci anni. E sulle Regionali il sindaco prende tempo
Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Il primo cittadino conferma lo stallo nel centrodestra
Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Nunziante: "Fiduciosi sulle indagini"
Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Stacca: "Più presenza delle forze dell'ordine sul territorio"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.