pubblicità
pubblicità
Palazzo di città

Lotta all'abusivismo pubblicitario

Palazzo di Città sferra un attacco ai furbetti

Con l'obiettivo di contrastare il fenomeno della installazione di impianti pubblicitari abusivi, l'amministrazione Comunale altamurana ha disposto un vero e proprio piano straordinario di repressione dell'abusivismo pubblicitario.

A stabilirlo è stata la Giunta Municipale che ha incaricato il Dirigente del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio ad intraprendere ogni atto propedeutici all'avvio del piano straordinario di repressione dell'abusivismo pubblicitario.

Tale attività sarà avviata col sostegno della Polizia Municipale.

L'obiettivo di questa task force è quello di eseguire un censimento delle installazioni pubblicitarie presenti sul territorio comunale; verificare le autorizzazioni rilasciate in precedenza e individuare gli impianti che risultino abusivi, ovvero privi di autorizzazione.

I titolari di queste ultime strutture, saranno invitati bonariamente a rimuoverli entro dieci giorni dalla comunicazione, in caso di inottemperanza, la Polizia Municipale provvederà ad irrogare le sanzioni previste dalla legge, oltre a procedere alla rimozione degli impianti, addebitando le relative spese ai proprietari.

A conclusione delle attività di controllo, la task force composta da dipendenti comunali e agenti della PM, trasmetterà il report dei mezzi pubblicitari autorizzati o che abbiano richiesto la regolarizzazione su base volontaria agli uffici preposti, per la quantificazione e la riscossione dell'imposta, ove dovuta e, quello degli impianti non autorizzati o non regolarizzati al Comando di Polizia Municipale per l'irrogazione delle sanzioni e la rimozione.

La Giunta ha anche individuato la struttura organizzativa competente alla gestione dei procedimenti ordinari riguardanti gli impianti pubblicitari al Servizio Tributi del II Settore.

Tempi duri, dunque, per i furbetti degli impianti pubblicitari non in regola.....
  • Palazzo di città
  • Giunta Comunale Altamura
Altri contenuti a tema
Liberazione: celebrazione del 25 aprile ad Altamura Liberazione: celebrazione del 25 aprile ad Altamura Il programma e il significato della giornata
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Si è tenuta l'ultima riunione della giunta
Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe Completata la nuova giunta, assegnate le deleghe Nominati gli assessori Lorè e Antonacci. Petronelli vice sindaca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.