Politica
Lillino Colonna candidato sindaco di Io Sud
Alla presentazione della coalizione anche Adriana Poli Bortone
Altamura - giovedì 25 febbraio 2010
10.34
La campagna elettorale nella nostra città sta entrando nel vivo e vede scendere in campo Lillino Colonna come candidato sindaco di Altamura ed espressione di un terzo polo alternativo sia al Pdl che al Pd. Appoggiato da 150 candidati per 5 liste, Io Sud, Donne Protagoniste, Azzurro Popolare, Democrazia Cristiana Terzo Polo di Centro ed Alleanza per Lillino sindaco, domenica 28, ad Altamura, il candidato presenterà la propria coalizione alle ore 10.30 presso Villa Belvedere, in via Corato km 1.
All'evento saranno presenti la senatrice Adriana Poli Bortone, candidata presidente della regione Puglia, e Salvatore Grisafi, tra i più giovani candidati alla Regione nonchè uno dei fondatori di Io Sud. L'obiettivo comune sarà quello del ballottaggio "contro gli schieramenti espressione delle strutture di partito in debito di credibilità nei confronti della città di Altamura".
Il programma di governo di Lillino Colonna comprende, tra i vari punti, l'attenzione alle pari opportunità (fortemente voluta dalla lista Donne Protagoniste), la sicurezza, l'occupazione giovanile, il marketing del territorio e l'attenzione verso artigiani e piccole e medie imprese. Vi sarà anche il lancio di una proposta-provocazione: "dopo le vicende di nepotismo riscontrate in aula consiliare e nell'ente Comune che hanno procurato ad Altamura il brutto appellativo di Parentopoli - si legge nel comunicato - il candidato sindaco Colonna propone un codice etico, un patto morale, rivolto a tutti i candidati sindaci per evitare che in futuro i parenti di consiglieri ed assessori abbiano incarichi nell'amministrazione comunale".
Colonna, inoltre, tiene a sottolineare il suo sostegno alla candidata Adriana Poli Bortone alla presidenza della regione Puglia, in quanto "lei rappresenta il candidato ideale per un terzo polo alternativo ai due schieramenti che poco hanno fatto negli ultimi anni, sia a livello nazionale che a livello regionale, per la nostra amata terra".