libri di testo
libri di testo
Scuola e Lavoro

Libri di testo, arriva la seconda proroga

Nuova scadenza fissata al 23 ottobre

Proroga per la richiesta di libri di testo. A darne notizia è la Sezione Istruzione ed Università della Regione Puglia che ha comunicato la decisione di aprire dal 20 settembre una nuova sessione per fare richiesta della fornitura, gratuita o semigratuita, dei libri di testo per gli alunni della scuola secondari di I e II Grado.

Una decisione maturata dalla Giunta Emiliano per venire incontro alle richieste pervenute agli uffici regionali competenti da parte degli utenti aventi diritto.

Ovviamente l'avviso pubblico non riguarda quei cittadini che hanno presentato domanda entro la data di scadenza precedentemente fissata dal bando.

Ad accedere ai benefici previsti dal pubblico avviso sono quelli studenti pugliesi appartenenti a nuclei familiari il cui reddito ISEE non superiore ad euro 10.632,94. Dato che verrà recepito direttamente dalla banca dati dell'Inps.

Una volta stabilito gli aventi diritto spetterà ai Comuni di residenza il compito di distribuire le varie somme riconosciute agli aventi diritto. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale dedicato "studioinpuglia" alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020 entro e non oltre il 23 ottobre .
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.