il regista Matteo Garrone
il regista Matteo Garrone
Eventi e cultura

Cinema, le riprese del nuovo "Pinocchio" anche nella Murgia

Altamura, Gravina e Spinazzola set del nuovo film di Matteo Garrone

Saranno i paesaggi della Murgia tra Gravina. Altamura e Spinazzola a fare da cornice al finale del film Pinocchio di Matteo Garrone le cui riprese sono iniziate nei giorni scorsi a Siena.

Sono notizia che circolano in modo insistente. Dopo Siena, dove tutto il cast resterà per circa tre settimane si girerà in Lazio, e subito dopo in Puglia per 6 settimane. Tutta la produzione toccherà Noicattaro, verrà usato il palco che faranno da set agli spettacoli di Mangiafuoco interpretato da Gigi Proietti.

Invece in una masseria tra Ostuni e Fasano rivivrà il Paese dei balocchi, dove Pinocchio, convinto da Lucignolo, proverà la giostra del divertimento. Tra le alture dei borghi, scendendo verso Monopoli, troveremo la Casa della fatina dai capelli turchini e il borgo marinaro dove Geppetto cerca Pinocchio. Il mare, quello della balena, avrà il contorno di Polignano a Mare. E per finire le Murge, di Altamura, Gravina e Spinazzola: qui Pinocchio imparerà a diventare un bambino disciplinato.
Tutta la produzione arriverà in Puglia a ridosso dell'estate per restarvi circa sei settimane.

Del Cast oltre a Benigni che interpreterà Mastro Geppetto fanno parte il già menzionato Gigi Proietti mentre Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo interpretano il gatto e la volpe e il piccolo Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.