Polizia Municipale
Polizia Municipale
Palazzo di città

La polizia municipale in campo per la sicurezza

Intensificati i servizi di controllo del territorio

Il bilancio delle ultime notizie di cronaca è fermo a qualche settimana fa ma non per questo si è fermato l'impegno dell'amministrazione comunale per assicurare maggiore controllo e sorveglianza della città.
Per venire in contro alle richieste dei commercianti e per dare maggiore serenità ai cittadini altamurani che si spera nei prossimi giorni vorranno affollare negozi e strade cittadine, l'amministrazione comunale ha dato mandato alla polizia locale di potenziare i servizi di prevenzione e controllo del territorio sino al 8 prossimo gennaio 2018.

In occasione delle prossime festività natalizie, giornate in cui si registra un maggiore afflusso presso le attività commerciali nonché un incremento di turisti in visita in città, la polizia locale di Altamura ha disposto l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio comunale al fine di prevenire e contrastare atti delinquenziali e di rendere quindi più sicuro il centro abitato.
Specifici controlli saranno effettuati dalla polizia amministrativa nei confronti delle attività commerciali attraverso la sorveglianza delle attività svolte su aree pubbliche onde contrastare forme di abusivismo e la verifica presso gli esercizi commerciali nonché la vigilanza e la prevenzione sul commercio e detenzione di materiali esplodenti e pirotecnici non riconosciuti.
Ulteriori azioni di controllo saranno posti in essere da parte della sezione viabilità e traffico che assicurerà un rafforzato servizio di controllo della viabilità e del traffico nelle principali arterie Quali quelle attinenti il centro storico, via dei Mille, viale martiri, via gravina, via Vittorio veneto, via bari, viale Regina margherita, via Parisi, Piazza Zanardelli, via Matera, garantendo quanto più possibile condizioni ottimali di mobilità.

È stata disposta altresì l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte del servizio di pronto intervento assicurando un passaggio nelle ore serali in prossimità dei distributori di benzina, supermercati, rivendita tabacchi e di gioiellerie ovvero di quei luoghi maggiormente esposti agli appetiti dei malviventi.
Da palazzo di città a firma del vice sindaco Enzo Rifino e dell'assessore Michele Locapo giungono anche i ringraziamenti rivolti l comandante della Municipale, Michele Maiullari, e a tutti gli agenti della polizia locale nella speranza che questo nuovo intervento possa rasserenare gli animi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.