sede della Città Metropolitana di Bari
sede della Città Metropolitana di Bari
Scuola e Lavoro

La Città Metropolitana crea un osservatorio dell’edilizia scolastica

L’ente insieme agli studenti per monitorare lo stato di salute delle strutture scolastiche

La Città Metropolitana di Bari istituisce un osservatorio sull'edilizia scolastica. L'iniziativa avrà lo scopo di monitorare lo stato di salute delle strutture scolastiche sotto la dipendenza dell'ente e programmare gli interventi ritenuti più indispensabili.

Uno strumento per tenere sotto controllo gli edifici scolastici e tracciare una mappa condivisa di interventi di manutenzione prioritari, con la novità assoluta del coinvolgimento delle rappresentanze studentesche nella gestione dell'organismo metropolitano.

Infatti, oltre al consigliere delegato alla "Programmazione della rete scolastica del territorio metropolitano, Edilizia scolastica e Patrimonio", Vito Lacoppola e ai tecnici della città Metropolitana, l'osservatorio avrà come membri effettivi titolati a sedersi al tavolo operativo, due rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti e associazioni studentesche riconosciute a livello nazionale.

E sono state proprio le organizzazioni studentesche a dare impulso all'iniziativa. La componente che vive in prima persona i disagi del degrado e delle strutture che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria.

L'appuntamento con la prima seduta ufficiale dell'osservatorio metropolitano sull'edilizia scolastica è per il mese di aprile. L'organo si riunirà in sedute con cadenza bimestrale.
  • Edilizia scolastica
  • Città metropolitana
  • Area metropolitana di bari
Altri contenuti a tema
Prima seduta del nuovo Consiglio della Città metropolitana Prima seduta del nuovo Consiglio della Città metropolitana Sindaco Vito Leccese: "Fare gioco di squadra senza campanilismi"
1 Bambini con disabilità: prorogati accordi per assistenza specialistica e trasporto Bambini con disabilità: prorogati accordi per assistenza specialistica e trasporto Servizi confermati nell'anno scolastico 2024-2025
Manutenzioni straordinarie sulle strade provinciali Manutenzioni straordinarie sulle strade provinciali Primi interventi sulla sp 202 "Murge di Gravina"
Fototrappole e controlli stradali: bilancio del 2023 Fototrappole e controlli stradali: bilancio del 2023 I dati della Polizia provinciale nel territorio dell'area metropolitana
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
Orientamento al lavoro: apre sportello Porta futuro Orientamento al lavoro: apre sportello Porta futuro Nei locali del Laboratorio urbano. Un programma della Città metropolitana
Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Un grande progetto con tutti i siti e i beni culturali di Altamura Approvato un protocollo d'intesa tra Regione, Comune, Parco e Città metropolitana
PNRR: programmi di rimboschimento in tre aree comunali di Altamura PNRR: programmi di rimboschimento in tre aree comunali di Altamura I progetti del Comune e della Città metropolitana di Bari
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.