Napolitano
Napolitano
Territorio

L'on. Giorgio Napolitano in Terra di Bari

Il sindaco Mario Stacca partecipa al 90° anniversario dell'uccisione di Giuseppe Di Vagno. "Abbiamo il dovere di assumere delle scelte"

Il Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano, ha tenuto una visita istituzionale di due giorni in Terra di Bari il 4 e 5 novembre. Su invito della Fondazione Di Vagno, il sindaco Mario Stacca ha partecipato, insieme agli altri Sindaci, al 90° anniversario dell'uccisione di Giuseppe Di Vagno, il primo martire del fascismo, che si è tenuto a Conversano.

Nel suo intervento, il Presidente della Repubblica ha richiamato le forze politiche a condividere le scelte per il bene del Paese.

"Occorre una straordinaria coesione sociale e nazionale di fronte alle difficoltà molto gravi ha detto - alle prove molto dure che l'Italia deve affrontare nel quadro della sconvolgente crisi finanziaria che ha investito l'Europa e che incombe sulle nostre economie e sulle nostre società. Bisognerà rivedere molte cose, bisognerà cambiare molte cose nel modo di governare, nel modo di produrre e di lavorare, nel modo di vivere e di comportarsi di tutti noi. E naturalmente indispensabili saranno spirito di sacrificio e slancio innovativo" (qui l'intero discorso).

"Con la saggezza che gli è propria e che noi Altamurani abbiamo potuto apprezzare nel corso della sua visita nella nostra città due anni fa - ha commentato il Sindaco di Altamura - il Presidente della Repubblica ha fatto un importante e condivisibile richiamo alla coesione nazionale e sociale in questo difficile momento di crisi economica e finanziaria, che impone il dovere di assumere delle scelte".

L'mmagine è tratta dal sito del Quirinale.

  • Giorgio Napolitano
Altri contenuti a tema
Festa della Repubblica, festa degli italiani Festa della Repubblica, festa degli italiani Tutte le fotografie della parata militare a Roma
3° Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo” 3° Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo” Il presidente Giorgio Napolitano attribuisce la Medaglia di Bronzo
La Polizia di Stato festeggia oggi i suoi 158 anni La Polizia di Stato festeggia oggi i suoi 158 anni Alla cerimonia prevista a Bari parteciperà anche il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.