Giunta comunale
Giunta comunale
Politica

L'amministrazione Melodia traccia il bilancio delle attività

La sindaca e la giunta illustrano i provvedimenti

In una conferenza stampa al Palazzo di Città la sindaca di Altamura Rosa Melodia e l'intera giunta comunale hanno illustrato i provvedimenti attuati dall'amministrazione comunale dal suo insediamento.

«Ripongo fiducia nella mia squadra di governo e nella maggioranza consiliare che collabora significativamente alla programmazione di una Altamura che guarda al futuro. C'è la consapevolezza che tanto è il lavoro da svolgere» ha dichiarato la prima cittadina.

Numerosi i punti esaminati, in tutti i settori della vita amministrativa. In particolar modo la sindaca si è soffermata sulla raccolta differenziata porta-a-porta che è andata a regime nonostante le difficoltà derivanti da un rapporto contrattuale in cui non c'è un rapporto diretto tra l'amministrazione e la ditta esecutrice.

Ha parlato di sblocco dei lavori pubblici, di prossima riorganizzazione della macchina amministrativa soprattutto per il settore avvocatura, dell'avvio degli strumenti di pianificazione come il Pums (piano della mobilità sostenibile) che prevede un ragionamento complessivo sui parcheggi. L'edilizia scolastica progettata e finanziata nel quartiere Trentacapilli è stato dichiarato come un motivo di vanto per l'amministrazione Melodia, con l'importante contributo del consigliere regionale Enzo Colonna.

Per lo sviluppo, è stata ricordata la costituzione del Duc (distretto urbano del commercio) ed è stato annunciato uno studio per realizzare un'area mercatale polifunzionale. Per lo sport è stata rimarcata la riduzione del 40% dei ticket per l'uso degli impianti sportivi per le gare agonistiche. E si è parlato di numerosi altri temi.

Il 2019 è ritenuto un anno importante, sia per la vicinanza a Matera capitale europea della cultura che per le attività amministrative programmate su cui sono stati forniti alcuni cenni: ad esempio, oltre alla prosecuzione delle attività svolte, sono programmate l'apertura del Centro per l'impiego nell'ex Tribunale, lo sblocco delle procedure per l'edilizia popolare da parte dell'Arca (ex Iacp), la presentazione della candidatura a città turistica, il nuovo appalto di quattro anni per la mensa scolastica e un festival della paleontologia collegato all'Uomo di Altamura e alla presentazione dei risultati degli studi attualmente in corso.
  • Amministrazione comunale
  • Giunta Comunale Altamura
  • Rosa Melodia
Altri contenuti a tema
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Si è tenuta l'ultima riunione della giunta
Crisi politica, la sindaca non ritira le dimissioni Crisi politica, la sindaca non ritira le dimissioni La comunicazione di Rosa Melodia in Consiglio comunale
1 La sindaca Rosa Melodia ha rassegnato le dimissioni La sindaca Rosa Melodia ha rassegnato le dimissioni La crisi politica ha bloccato le attività del Consiglio e della Giunta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.