Piazza Don Tonino Bello
Piazza Don Tonino Bello
Palazzo di città

Interventi di riqualificazione in due piazze

Progetto del Comune per sistemare le parti danneggiate e aumentare il verde

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione delle piazze "Orazio Persio" e "Don Tonino Bello" per un importo di 95.000 Euro.

Il progetto prevede in piazza "Orazio Persio" la sostituzione delle lastre dei gradoni dell'anfiteatro nei punti degradati. Nell'area giochi recintata, la ghiaia a pavimento sarà sostituita dal prato con percorsi in pavimentazione architettonica drenante, una soluzione più idonea e funzionale alle attività ludiche dei bambini. Per uniformare l'ombreggiatura dello spazio pubblico è prevista la messa a dimora di nuove alberature nelle aiuole anche coinvolgendo le cittadine ed i cittadini che vorranno contribuire alla fornitura con donazioni private che saranno inserite in un apposito registro a cura degli Uffici del Servizio Verde.

In piazza "Don Tonino Bello" il progetto prevede la sostituzione delle lastre degradate di rivestimento del muro che delimita l'area verde per rendere lo spazio più sicuro. Saranno ripristinati i cordoni in pietra del marciapiede e la pavimentazione danneggiata. Anche in questo progetto è prevista l'implementazione del verde con la messa a dimora delle alberature sul marciapiede non ombreggiato. L'intervento si completa con la sostituzione delle panchine danneggiate con altre nuove ed in numero superiore.

Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure per l'affidamento dei lavori.
  • Piazza don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Piazza don Tonino Bello, un luogo violentato dall’inciviltà Piazza don Tonino Bello, un luogo violentato dall’inciviltà In questo modo “giochiamo” la nostra identità di uomini e donne?
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.