Procura Bari
Procura Bari
Cronaca

Inchiesta sanità, il testo dell’Ordinanza di custodia cautelare

Tedesco si autosospende dal partito e dal gruppo senatoriale del Pd. Martedì la decisione della Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato

Alla Regione Puglia ha agito «un consolidato sistema di malaffare incancrenito nel "sottosistema" della sanità regionale». Parole scritte dal Gip del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis nella richiesta, inoltrata al Senato, di autorizzazione all'arresto per il senatore del Pd Alberto Tedesco. Il Giudice ha aggiunto che i «"metodi" dell'ex assessore Tedesco erano spesso utilizzati in maniera del tutto identica da altri assessori (regionali e comunali) e da altri uomini politici».

La Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato ha ricevuto le carte inviate dalla Procura di Bari con la richiesta di arresto di Tedesco. Fissata dal presidente della Giunta Marco Follini per martedì prossimo, primo marzo, alle ore 15, una riunione durante la quale verrà esaminata la richiesta dei Pm di Bari.

Intanto Tedesco si è autosospeso dal partito e dal gruppo senatoriale del Pd. Questo, ha dichiarato Tedesco, «dopo aver attentamente valutato la situazione a seguito delle iniziative giudiziarie che mi riguardano, e per consentire al mio partito, al mio gruppo e al Senato di valutare con grande serenità le circostanze e le richieste che sono state avanzate a mio carico».

Alleghiamo, di seguito, il testo dell'Ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis, tratta dal sito de Il Corriere del Mezzogiorno.
  • Carlo Dante Columella
  • Alberto Tedesco
Altri contenuti a tema
E' morto l'imprenditore Carlo Columella E' morto l'imprenditore Carlo Columella Fondò la Tradeco nel settore delle discariche e dei rifiuti
Rifiuti, ancora condanne per nomi altamurani Rifiuti, ancora condanne per nomi altamurani Sono ex-amministratori della società Cobema, che gestiva la discarica “Tufarelle” a Canosa
Inchiesta sanità, anche nomi di altamurani Inchiesta sanità, anche nomi di altamurani Alberto Tedesco si difende: «Non sono mai stato interrogato nonostante l'abbia chiesto»
Sanità, richiesto l'arresto del senatore Alberto Tedesco Sanità, richiesto l'arresto del senatore Alberto Tedesco In manette anche un suo collaboratore
Lottizzazione abusiva di tre villette ad Altamura Lottizzazione abusiva di tre villette ad Altamura UDC e DC per le Autonomie sulla questione "Columella"
Fabbricati abusivi, condannato Carlo Dante Columella Fabbricati abusivi, condannato Carlo Dante Columella Cinque mesi di reclusione e una multa di 20.000 Euro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.