Palazzo di città
Illuminazione pubblica, servizio prorogato per maggio
Il nuovo bando per l'accordo quadro prevede una durata annuale
Altamura - giovedì 7 maggio 2015
10.05
Affidare alla ditta Elettricisti "San Giuseppe" il servizio di manutenzione della pubblica illuminazione per tutto il mese di maggio 2015.
E' quanto stabilito da una determina dirigenziale, nelle more dell'esecuzione della nuova gara, apparendo opportuno e necessario fino alla data di perfezionamento della procedura di bando in corso assicurare la continuità del servizio pubblico agli stessi patti e condizioni del contratto precedente.
La manutenzione ordinaria dell'impianto di pubblica illuminazione comunale era stata aggiudicata nel 2013 per l'importo di 483.870,96 euro oltre IVA e per la durata di 24 mesi.
Con determina dello scorso dicembre si è dato avvio alla procedura di evidenza pubblica per l'indizione di gara d'appalto mediante procedura aperta con il sistema dell'accordo quadro, da aggiudicare a un unico operatore economico con il criterio del prezzo più basso.
II bilancio contabile dell'appalto in corso, infatti, presentava un budget residuo utilizzabile pari a 13.545,16 euro, non sufficiente per assicurare la continuità della manutenzione ordinaria e degli eventuali interventi urgenti ed imprevedibili all'impianto di pubblica illuminazione, da qui, stante i normali tempi tecnici per definire ed individuare l'aggiudicatario del nuovo accordo quadro, nonché il periodo di sospensione tra l'aggiudicazione e la stipulazione del contratto, garantire la continuità della manutenzione ordinaria e degli eventuali interventi urgenti ed imprevedibili, con lo stanziamento di una ulteriore spesa complessiva di 39.040 euro.
Il relativo bando, pubblicato lo scorso marzo, prevede l'affidamento del nuovo servizio annuale di manutenzione, per una durata di 12 mesi (maggio 2015 – aprile 2016).
E' quanto stabilito da una determina dirigenziale, nelle more dell'esecuzione della nuova gara, apparendo opportuno e necessario fino alla data di perfezionamento della procedura di bando in corso assicurare la continuità del servizio pubblico agli stessi patti e condizioni del contratto precedente.
La manutenzione ordinaria dell'impianto di pubblica illuminazione comunale era stata aggiudicata nel 2013 per l'importo di 483.870,96 euro oltre IVA e per la durata di 24 mesi.
Con determina dello scorso dicembre si è dato avvio alla procedura di evidenza pubblica per l'indizione di gara d'appalto mediante procedura aperta con il sistema dell'accordo quadro, da aggiudicare a un unico operatore economico con il criterio del prezzo più basso.
II bilancio contabile dell'appalto in corso, infatti, presentava un budget residuo utilizzabile pari a 13.545,16 euro, non sufficiente per assicurare la continuità della manutenzione ordinaria e degli eventuali interventi urgenti ed imprevedibili all'impianto di pubblica illuminazione, da qui, stante i normali tempi tecnici per definire ed individuare l'aggiudicatario del nuovo accordo quadro, nonché il periodo di sospensione tra l'aggiudicazione e la stipulazione del contratto, garantire la continuità della manutenzione ordinaria e degli eventuali interventi urgenti ed imprevedibili, con lo stanziamento di una ulteriore spesa complessiva di 39.040 euro.
Il relativo bando, pubblicato lo scorso marzo, prevede l'affidamento del nuovo servizio annuale di manutenzione, per una durata di 12 mesi (maggio 2015 – aprile 2016).