stacca02
stacca02
Politica

Il Sindaco si è dato un tempo

15 giorni per ricompattare la maggioranza. Oppure la città sarà commissariata

Lo ha affermato il primo cittadino durante i lavori d'Assise tenuti ieri sull'argomento Cava Pontrelli. Il sindaco Stacca si è dato un tempo: 15 giorni per ricompattare una maggioranza ora allo sfacelo. Se entro questo tempo non ci saranno gli equilibri necessari per amministrare, si darà spazio ad un commissario.

Nessun attaccamento alla poltrona, dunque, da parte del Sindaco. Solo un lasso di tempo per appurare una verifica in maggioranza.

Note di amarezza per la situazione che si sta vivendo all'interno del Palazzo di Città erano sulla bocca di tutti i presenti in aula. Segno di una presa di coscienza sulla conduzione governativa in paese.

Gli ultimi numeri ufficiali che garantivano la sopravvivenza della maggioranza contavano la somma di 14 + 2. E i due sono Lillino Colonna e Giacomo Panaro. Una "unione" questa che farebbe boccheggiare l'Amministrazione in un clima comunque di afa. Resterebbe ugualmente l'immagine di un governo cittadino appeso ad un filo tenuto dal politico di turno.
  • Sindaco Mario Stacca
Altri contenuti a tema
Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Mario Stacca e l’onestà intellettuale di Giacinto Forte Tutti i progetti avviati appartengono alla vecchia amministrazione
San Michele e il silenzio della soprintendenza San Michele e il silenzio della soprintendenza Stacca: "I lavori mai autorizzati nonostante le tante riunioni"
Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca Una buonuscita di 17 mila euro per l'ex sindaco Stacca L'indennità di fine mandato adeguata agli anni in carica
Il sindaco Stacca si è dimesso Il sindaco Stacca si è dimesso Si conclude un'esperienza amministrativa durata dieci anni. E sulle Regionali il sindaco prende tempo
Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Regionali, Stacca: "Non ho ancora deciso se candidarmi" Il primo cittadino conferma lo stallo nel centrodestra
Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Decaro al Viminale: "Attentato di Altamura poteva essere una strage" Nunziante: "Fiduciosi sulle indagini"
Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Emergenza criminalità, il Prefetto convoca il comitato per l'ordine e la sicurezza Stacca: "Più presenza delle forze dell'ordine sul territorio"
Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Emergenza meteo, Palazzo di Città rassicura: "Tutto sotto controllo" Scuole chiuse lunedì in caso di neve. Allerta per le masserie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.