Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Il Sindaco cerca l'ottavo assessore

Si spenderanno altri 20/25mila euro all'anno

Il Sindaco cerca l'ottavo assessore da assumere con il criterio dell'Intuitu personae. A fiducia, cioè. O a simpatia, oserebbero dire i soliti malpensanti. È stato pubblicato l'Avviso con una scadenza per la presentazione delle istanze fissata al 31 ottobre. La notizia era già nota ad agosto, quando la giunta comunale diede il via agli atti propedeutici per l'assunzione a tempo determinato e part-time di una unità operativa. Ben presto i candidati saranno posti a colloquio con il primo cittadino, previo esame dei curricula vitae.

Si tratta di una figura professionale in possesso di laurea e con un bagaglio esperienziale in "Comunicazioni e marketing ambientale, sistemi turistici e nei processi di pianificazione e governance".

Quanto costerà agli altamurani questa operazione? Circa 20/25mila euro all'anno. Soldi pubblici, naturalmente. Non noccioline, considerando i tempi di crisi e di sacrifici economici affrontati da un'ampia classe sociale. Perché assumere solo ora, dopo nove anni di governo Stacca e a distanza di un anno dalla scadenza del mandato? A questa domanda lasciamo che risponda l'interessato. Chi occuperà tale carica? E quale risolutivo supporto alla conduzione della politica locale offrirà? Staremo a vedere.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.