mercato
mercato
Cronaca

I residenti occupano piazza S. Teresa

"Il mercato ha l'autorizzazione scaduta". Sul posto la Polizia locale e i carabinieri

Non hanno risolto nulla, ma hanno espresso il proprio disappunto attraverso una occupazione pacifica di piazza S. Teresa. Sono i residenti e i commercianti del posto che, a seguito di una denuncia da essi stessi presentata nei giorni scorsi presso il Comando della Polizia locale, hanno presidiato questa mattina la piazza parcheggiando le proprie auto e impedendo ai venditori ambulanti di sistemare le bancarelle. Sui cruscotti, un messaggio: "autorizzazione scaduta".

E difatti, l'ordinanza dirigenziale n. 65 del 02.04.2013 a cui si riferiscono riporta come termine ultimo di permesso la data del 31.05.2013. Il mercato ortofrutticolo, dunque, che da sempre si svolgeva in piazza Matteotti e che negli ultimi mesi è stato spostato in piazza S. Teresa, per circa un mese si è svolto privo di autorizzazione. D'altro canto, i venditori si appellano al loro diritto al lavoro, in balia delle risoluzioni burocratiche che spettano alla amministrazione comunale. Il neo comitato "Piazza S. Teresa" è deciso a non arrendersi, spinto dai disagi che si registrano quotidianamente: scarsa igiene, schiamazzi e assenza di misure di sicurezza.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale e i carabinieri di Altamura. La piazza è stata liberata dalle auto e si è svolto, come di consueto, il mercatino.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.