“I Mercoledì della Salute” per un benessere senza età
Quattro incontri per preservare a lungo il dono prezioso della salute
Quattro incontri per un benessere che non ha età.
Questo è ciò che propone l'Associazione di Promozione Sociale "Vivere la Vita Onlus", in collaborazione con la Cooperativa "Shalom", per il mese di novembre. L'iniziativa, che prende il nome di "I Mercoledì della Salute", prevede quattro appuntamenti presso il Centro Polivalente Sociale Anziani "Simone Viti Maino", con personale medico esperto che illustrerà chicche importanti per affrontare la senilità "da leoni".
Il primo incontro si terrà il 9 novembre alle ore 18.00, e la Dott.ssa Vita Dimartino - Medico Specialista in Geriatria - svelerà le "Norme per invecchiare bene".
Al secondo, che avrà luogo lunedì 14 novembre alle ore 19.00, si parlerà de "L'importanza delle vaccinazioni stagionali" con il Dott. Vincenzo Gigantelli - Direttore D.S.S. n. 4, il Dott. Giacomo Perrucci - Dirigente Responsabile U.O. Assistenza Primaria DSS n. 4, il Dott. Pietro Scalera - Responsabile UDMG DSS n.4, e la Dott.ssa Filomena Cavallera - Dirigente Farmacista Farmacia Territoriale di Altamura.
Il ciclo di incontri proseguirà mercoledì 23 novembre alle ore 18.00 con "Impariamo ad ascoltarci" tenuto dalla Dott.ssa Gaetana Tortorelli - Audioprotesista impianti acustici, e volgerà al termine il giorno di mercoledì 30 novembre, sempre alle ore 18.00, dove la Dott.ssa Daniela Martino - Dirigente Medico Fisiatra affronterà il tema della Osteoporosi, malattia comune nelle donne in menopausa ma che interessa anche i soggetti maschili, nell'incontro targato "Conoscere l'osteoporosi per non fermarsi".
La salute è un dono prezioso, è bene custodirlo.