hacker
hacker
La città

Hackerato il gruppo “Sei di Altamura se…”

Invito dagli amministratori: abbandonate il gruppo

Dalle prime ore del pomeriggio, il popolare gruppo facebook "Sei di Altamura se…" è sotto attacco di hacker.

Il gruppo che ultimamente contava oltre diecimila iscritti, era nato nel 2014 con l'obiettivo riunire, seppure virtualmente gli altamurani residenti e non, invitandoli a pubblicare ricordi, espressioni idiomatiche e frasi in vernacolo.

Ma da questo pomeriggio qualcosa è cambiato.

Gli esperti di informatica la chiamano "Shitstorm", ovvero "Tempesta di m...." e consiste in un attacco di massa nei confronti dell'obbiettivo, nel nostro caso, la pagina facebook, gettandola nel caos.

L'attacco, portato avanti da utenti che falsificano la propria identità (fake), si sta concretizzando nello scrivere tutto ciò che possa disturbare gli altri utenti della pagina. C'è chi posta insulti razziali, chi offende, chi mette immagini senza alcun limite.

Gli amministratori storici della pagina, che sino ad oggi hanno fatto da filtro da pubblicazioni improprie, sono stati estromessi e sostituiti, stanno invitando gli iscritti ad abbandonare il gruppo.
  • Facebook
Altri contenuti a tema
Grande successo per i nostri canali social: oltre un milione di views in una settimana! Grande successo per i nostri canali social: oltre un milione di views in una settimana! Boom di contatti, visualizzazioni e copertura per Altamuralife
La carrozza della Prima Comunione scatena Selvaggia Lucarelli La carrozza della Prima Comunione scatena Selvaggia Lucarelli Ad Altamura polemica social contro la blogger
Su Altamuralife.it arriva Facebook Connect Su Altamuralife.it arriva Facebook Connect Il portale si interfaccia con il social network
Dalla parte dei bambini... Dalla parte dei bambini... Una giornata dedicata all'infanzia e all'adolescenza
Caro Donato... Caro Donato... Mario Stacca scrive in un comunicato
F.A.L., la dura avventura quotidiana dei pendolari F.A.L., la dura avventura quotidiana dei pendolari La “storia infinita” delle ferrovie del territorio murgiano
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.