Chantecler
Chantecler
Redazionale

"Grandi Amori" Chantecler

Una mostra di alta gioielleria ad Altamura. Dal 7 al 14 giugno presso lo Store Loglisci

Giugno 2012. I gioielli Chantecler, lo storico marchio di Capri, saranno protagonisti di una originale Mostra a Altamura, dal 7 al 14 Giugno 2012, presso la gioielleria Loglisci, in via O. Serena 12.

Frutto della storica collaborazione del marchio caprese con la gioielleria, la mostra, dedicata ai Grandi Amori della nostra epoca, accoglierà pezzi di Alta Gioielleria e le collezioni più famose Chantecler, le stesse amate e indossate dalle dive e dai personaggi del jet set internazionale quali Jacqueline Kennedy Onassis, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Greta Garbo, Joan Crawford. Ma ancora principesse, imprenditrici, donne della politica e della cultura.

Chantecler offre al pubblico un vero e proprio tuffo nel sogno di Capri. In esclusiva per l'evento, per i veri amanti dei gioielli da mille e una notte, pezzi straordinari di Alta Gioielleria Chantecler, veri miracoli di arte orafa, gioielli che incantano e fanno sognare per la loro squisita fattura e per la rarità delle pietre utilizzate. Gioielli che hanno fatto storia e che negli ultimi 60 anni sono simbolo di raffinatezza e joie de vivre.

Difficile non essere rapiti dalla raffinatezza di esecuzione della collezione Flame, gioielli "ricamati" con oltre 6 KT di diamanti e con smeraldi montati su oro bianco o nella versione in perle bianche e diamanti su oro rosa parure Divina, generoso esempio di maestria orafa. La sua collana monta in maniera superba, circa 30 KT di diamanti pavè e 100 KT di morganiti dall'incantevole tonalità rosa.

Forse meno appariscente, ma di sicuro effetto, per gli amanti delle farfalle, tre straordinari esempi di Alta Gioielleria: esecuzioni impeccabili, raffinate, che incantano per bellezza e leggerezza, realizzati con pietre preziose abbinate elgantemente: rubini, smeraldi e diamanti bianchi e, ancora, corallo bianco o turchese abbinati a rubini e diamanti.

Gli appassionati di perle rare potranno farsi incantare da Nuvola, mirabile parure realizzata con perle chocholate, gold, tahiti e diamanti bianchi con taglio antico, montata su oro rosa. La collana (11,56 KT di diamanti taglio antico, 811,72 KT di perle Chocolate e Golden e 39,78 GR di Tahiti ) e il bracciale (5,11 KT di diamanti taglio antico, 332,74 KT di perle Chocolate e Golden e 9,32 GR di Tahiti) hanno una particolare presenza di "maglie" che li rendono morbidissimi e facili all'indosso.

Se i pezzi di Alta Gioielleria incanteranno e faranno sognare, la Mostra Grandi Amori Chantecler riserverà spazio anche per le collezioni più amate dal pubblico da 60 anni a questa parte: oltre alle mitiche Campanelle, simbolo di pace e gioiello porta fortuna, alle Marinelle, preziose creature del mare, alla famosa collezione Logo, dagli inconfondibili medaglioni con il gallo e la piazzetta di Capri , saranno in mostra anche le nuovissime collezioni create dalla maison caprese. Suamém, ispirata allo storico foulard Chantecler, realizzato negli anni '40 e ancora icona del marchio. Capri 1947, collezione che riprende la lavorazione dei gioielli creati da Chantecler nel 1947. Rendez Vous, collezione che unisce le materie preziose più innovative e quelle più arcaiche.

La Mostra è un'esplosione di scintillanti meraviglie. I materiali sempre diversi, i tagli inediti e i colori delle collezioni incantano per la loro raffinata originalità. Pietre, perle e diamanti colorati, selezionati uno ad uno, coralli dalle più svariate tonalità e dimensioni, mirabili cesellature e inedite incastonature.

Oggetti preziosi e affascinanti, che hanno contribuito a portare nel mondo la sapiente maestria della gioielleria Made in Italy.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.