agenda
agenda
Eventi e cultura

Gli appuntamenti altamurani del fine settimana

Teatro, cultura, escursioni, incontri. In programma una mostra mercato dell'artigianato

Si prospetta un ricco fine settimana per gli altamurani, molte sono le iniziative previste: venerdì, alle 18.30, presso la sede del GAL, si terrà il nono dei tavoli tematici sul Piano di Sviluppo Locale 2007-2013 dal titolo "PSL, territorio e mezzi di comunicazione"; alla stessa ora, presso la chiesa di S. Domenico, verrà presentato il libro "Note dimenticate. La musica dei compositori minori della Murgia. Antologia di scritti"di Gennaro Maria Pupillo e Operatori C.R.S.E.C. BA/7, l'evento fa parte dell'iniziativa "Ottobre piovono libri 2010" organizzata dall'A.B.M.C.; alle ore 21.00, presso la creperia Crepes & Books, ci sarà la chiusura della mostra "Lungo le vie erbose at[t]ratti"; a seguire il concerto hip-hop "Percorsi di versi" di Nino "El Niño" Perrulli; alle ore 18.00, presso il Monastero del Soccorso verrà organizzata la mostra mercato dell'artigianato di Altamura "Artigianato tra tradizione e innovazione", organizzata dal CNA Altamura e dalla COFIDI Puglia e concepita come «un momento di partecipazione, di confronto e di riflessione sul futuro dell'Artigianato locale», si legge nel comunicato, «in una realtà come Altamura, ricca di tradizioni, ma anche proiettata verso la novità, in cui si confronteranno le istituzioni territoriali e regionali con gli esponenti della categoria degli artigiani e delle Pmi».

Sabato, alle ore 16.00, presso l'auditorium del santuario "Madonna del Buoncammino", si terrà l'incontro "I politici: sono tutti matti. Aspetti psicologici", il primo di una serie dal titolo "Costruire la città dell'uomo", organizzata dalla scuola diocesana di formazione all'impegno politico. Alle ore 18.00, presso il Monastero del Soccorso, gli amanti del teatro potranno assistere alla rappresentazione de l'"Amleto a luci spente", messa in scena dalla compagnia "Il teatro della spontaneità". Sempre alle ore 18.00, nella Sala Tommaso Fiore del Monastero del Soccorso, è prevista una tavola rotonda dal titolo "Insieme oltre la crisi per lo sviluppo del territorio", l'incontro fa parte della mostra mercato dell'artigianato di Altamura, "Artigianato tra tradizione e innovazione", organizzata dal CNA Altamura e dalla COFIDI Puglia.

Domenica alle ore 11.00, sempre presso la Sala Tommaso Fiore del Monastero del Soccorso, si terrà la tavola rotonda "Le scuole: il vivaio del territorio", l'evento conclude la mostra mercato dell'artigianato di Altamura, "Artigianato tra tradizione e innovazione", organizzata dal CNA Altamura e dalla COFIDI Puglia. Per chi ama andare alla scoperta del territorio, l'Officina del Parco, in partnership con l'associazione "Go murgia", organizza una visita guidata presso la grotta di S. Michele a Minervino Murge. Lunedì alle ore 20.00, la compagnia teatrale "La banda degli onesti" presenta una nuova performance dal titolo "10 anni da banditi" per festeggiare il suo decimo anno di attività.

Per ulteriori informazioni, consultare l'agenda del portale.
  • Fine settimana
Altri contenuti a tema
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Un fine settimana all'insegna della cultura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Il tour di "Mudù" ad Altamura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Una tranquilla settimana di Pasqua
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Proseguono le iniziative in occasione del 150° anniversario dell'Unità
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Settimana della cultura
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Cinema, arte e ancora iniziative per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia
Lo metto in agenda Lo metto in agenda Ci si prepara a festeggiare l’ultima settimana di Carnevale
Lo metto in agenda... Lo metto in agenda... Ad Altamura Michele Placido per "La Tosca rusticana"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.