palazzo di città
palazzo di città
Politica

Giunta, goccia a goccia

Il sindaco nomina Cicimarra e Perrucci

Dopo Angela Grieco, Giacinto Forte ha nominato altri due esponenti politici in giunta. Il primo, Gioacchino Perrucci, cinquantenne dottore commercialista, candidato alle ultime consultazioni elettorali nella lista Oltre con fitto.
Perrucci dunque sostituisce Nicola Laterza nominato lo scorso luglio. Nei giorni scorsi Forte ha anche provveduto a nominare il sostituto di Nicola Loizzo per il partito Fratelli d'Italia, ovvero Pietro Ciccimarra, ex consigliere comunale nella precedente amministrazione.
"Nei prossimi giorni completerò la nomina degli assessori mancanti" commenta ad Altamuralife il primo cittadino.

Niente deleghe nemmeno per i due neo assessori: "Le deleghe saranno assegnate solo dopo l'approvazione del bilancio perchè, essendo un bilancio tecnico e non politico e soprattutto non essendo il frutto della mia amministrazione, non voglio che i miei assessori vengano crocifissi per discutere provvedimenti che non ci appartengono".
Tuttavia entro i primi giorni di settembre la compagine di governo dovrebbe essere definita con "volti nuovi e che non hanno mai avuto precedenti esperienze amministrative. L'unico volto conosciuto è quello di Pietro Ciccimarra nominato perché ho riconosciuto in lui grande competenza e capacità" spiega il primo cittadino smentendo le voci di una possibile riconferma per gli assessori "tecnici" nominati a luglio.
Secondo i ben informati, infatti, nelle ultime ore sarebbero in ascesa le quotazioni di Ada Bosso e Saverio Mascolo, probabili riconfermati di settembre. Possibilità che Forte non conferma ma nemmeno smentisce: "Le chiacchiere le lascio agli altri. Io nei prossimi giorni incontrerò i partiti di riferimento e sentirò le loro indicazioni ma è ovvio che la decisone finale spetta a me".

Nessuna conferma nemmeno su Desirèe Digeronimo, l'ex Pm vicino a Michele Emiliano candidata in qualità di sindaco per il Comune di Bari, a cui Forte vorrebbe affidare le deleghe alla trasparenza e alla legalità: Mi auguro che Desirèe decida di accogliere il mio invito. Mi è sembrata entusiasta ma è ovvio che ci sono delle valutazioni da fare".


  • Giacinto Forte
  • Giunta Comunale Altamura
Altri contenuti a tema
Ex sindaco Forte condannato a sei anni reclusione in primo grado Ex sindaco Forte condannato a sei anni reclusione in primo grado Accusato di aver ricevuto una presunta tangente nel 2017
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Dopo la sindaca si dimette anche assessore Lorusso Si è tenuta l'ultima riunione della giunta
Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Imputato per corruzione. Nel 2018 si dimise dalla carica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.