casa
casa
Eventi e cultura

FutureNow 2015, la Nuova Frontiera dell’Abitare

Ad Altamura si parla di edilizia sostenibile

Si terrà questo pomeriggio con inizio previsto per le ore 17,30 presso la Sala Tommaso Fiore nel Monastero del Soccorso ad Altamura il convegno "FutureNow 2015: la Nuova Frontiera dell'Abitare" organizzato dal CFE - Centro di Fisica Edile in collaborazione con Legambiente Area Metropolitana di Bari, per incontrare ed informare il territorio, i cittadini e gli operatori, sulla qualità ambientale e le opportunità di sviluppo che ci offrono gli edifici a basso consumo energetico.

Discutere semplicemente di efficientamento energetico degli edifici non basta più, è necessario capire e approfondire come definire il nuovo valore che l'immobile consegue attraverso l'efficienza energetica.
Sarà l'occasione inoltre, per presentare un edificio di eccellenza energetica e qualitativa in fase di realizzazione dell'impresa Giordano Lorenzo & Figli, dimostrando oltremodo che è possibile anche sul nostro territorio realizzare edifici con alto standard qualitativo ed alta efficienza energetica, il tutto certificato dalla prestigiosa Agenzia CasaClima di Bolzano.

Queste le principali tematiche affrontate durante l'evento, condividendo una nuova visione di sviluppo sostenibile con Gianfranco Algieri di Legambiente, Antonio Stragapede e Salvatore Paterno del CFE - Centro di Fisica Edile, Nunzia Giordano e Filippo Fiorenzo della Giordano Lorenzo & Figli, Domenico Laborante dello Studio di progettazione Laborante.
  • Centro di fisica edile
  • Abitare sostenibile
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.