Ladri in azione
Ladri in azione
Politica

Furti ad Altamura: nuova richiesta di intervento al Prefetto

Comunicato del consigliere regionale Paolicelli

Qualche giorno fa una bella notizia, come il ritrovamento di un grosso tir rubato ad un'azienda che si occupa di trasporti eccezionali. Ma per il resto la cronaca quotidiana registra episodi di furti ai danni di cittadini (per autovetture e mezzi d'opera) o commercianti. Per questo il consigliere regionale Francesco Paolicelli ha scritto al Prefetto di Bari. Di seguito il comunicato.

Dopo l'ennesimo furto ai danni di una nota attività commerciale di abbigliamento, il presidente della Commissione regionale Sviluppo Economico, Francesco Paolicelli (PD), ha inviato una nota al prefetto di Bari, dott. Francesco Russo, per chiedere l'immediata convocazione del Tavolo di ordine e sicurezza pubblica con all'ordine del giorno l'emergenza fenomeni delinquenziali e furti nel territorio di Altamura. "Ritengo che questa serie di episodi inizi ad assumere i tratti di una vera e propria emergenza, che per essere arrestata ha bisogno dell'intervento congiunto di tutte le istituzioni locali – dichiara Paolicelli. - Ad Altamura, si allunga la lista degli imprenditori costretti a subire ingenti danni economici e in alcuni casi anche violenze da veri e propri commandi armati che agiscono impuniti".
"Al signor Prefetto – prosegue Paolicelli – chiederemo di analizzare la situazione, coinvolgendo anche le forze di polizia del territorio, e al contempo, valutare, in tale sede, l'adozione di misure di sicurezza e di contrasto a questi fenomeni criminosi. Serve un'azione congiunta, decisa e risolutiva perché non possiamo lasciare che Altamura, che dovrebbe essere nota solo come una splendida città sulla Murgia, finisca nelle mani della criminalità".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.