fontana
fontana
Politica

Fontana Buoncammino, non è competenza dell'assessore allo Sport

Saponaro risponde a Lemma. La zona non rientra nel patrimonio del Comune di Altamura

"Per l'ennesima volta ha perso l'occasione di tacere". Con queste parole l'assessore Giovanni Saponaro si rivolge al coordinatore Idv Filippo Lemma.

Tirato in ballo in una questione inerente piuttosto alla sfera dei "lavori pubblici", in riferimento al degrado della fontana nei pressi del Santuario del Buoncammino, l'assessore allo Sport si difende con una nota di risposta. "Patetico, oltre che ridicolo" è l'accusa mossa nei confronti di Lemma per l'abitudine di interpellare in ogni occasione Saponaro.

Intanto alcune precisazioni: la pineta adiacente al Santuario non rientra nel patrimonio del Comune di Altamura e la strada interessata dall'attività amatoriale è di competenza provinciale. Difficile da attribuirle la definizione di "struttura sportiva a cielo aperto". Poi l'impegno: Saponaro ha informato gli assessori competenti che si attiveranno per cercare di dare in tempi stretti risposte e risoluzioni alle problematiche esposte.

C'è sotto forse la solita polemica sulla Notte dei Claustri? Si domanda l'assessore. Perché Lemma non è intervenuto pubblicamente per esporre il suo pensiero in merito alla manifestazione durante gli incontri organizzativi? "Ha forse paura di affrontare in pubblico la questione?".

Saponaro sottolinea la sua disponibilità al confronto, preferibilmente pubblico e "non nascosto dietro sterili e freddi comunicati".
  • Giovanni Saponaro
  • Filippo Lemma
Altri contenuti a tema
1 Un buon governo pensa al futuro Un buon governo pensa al futuro Giovanni Saponaro a la sua visione di politica, intervista ad AltamuraLife
2 Altamura, scoppia la polemica su "Pane nostrum" Altamura, scoppia la polemica su "Pane nostrum" Non tutti i panettieri sono stati premiati. E l'opposizione contesta gli atti amministrativi
In consiglio comunale prove di collaborazione fra maggioranza e opposizione In consiglio comunale prove di collaborazione fra maggioranza e opposizione Ma elezione del vice presidente è stato un passo falso. Fra due settimane nuova seduta
"Auguri alla giunta, sono persone valide. Ma facciano scelte partecipate" "Auguri alla giunta, sono persone valide. Ma facciano scelte partecipate" Dichiarazioni di Giovanni Saponaro ("Altamura Riparte"). Mentre Gallo (Lega) critica ordinanza sugli orari per diffusione musica
Forza Italia sostiene la candidatura di Giovanni Saponaro Forza Italia sostiene la candidatura di Giovanni Saponaro La scelta imposta dai vertici regionali divide il partito
Il centrodestra punta tutto su Giovanni Saponaro Il centrodestra punta tutto su Giovanni Saponaro Coalizione compatta intorno all'ex assessore alla cultura. Saponaro: "Contento per ritrovata unione"
Scontro "Spiragli"-Saponaro, Stacca chiude la polemica Scontro "Spiragli"-Saponaro, Stacca chiude la polemica "No alle dimissioni, necessario il dialogo tra le parti"
Matera 2019, continua il botta e risposta tra Saponaro e “Spiragli” Matera 2019, continua il botta e risposta tra Saponaro e “Spiragli” La Fortis Murgia esprime solidarietà all’assessore
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.