Piatto orecchiette
Piatto orecchiette
Territorio

Fondi per la promozione dei prodotti pugliesi

Iniziativa della Regione per il marketing territoriale

La Regione Puglia stanzia 200.000,00 euro annui per il triennio 2022/2024 per sostenere con un contributo le iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti made in Puglia che si svolgano sul territorio regionale. È stato pubblicato nella sezione "Fiere" della pagina "Fiere e mercati" di Sistema Puglia, al link "Contributo per manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti Made in Puglia" l'avviso per sostenere le iniziative finalizzate alla valorizzazione del territorio pugliese e ad accrescere la competitività dell'economia regionale nei vari settori merceologici di rilevante interesse.

"Si tratta di un'opportunità offerta sia agli enti locali sia ai soggetti organizzatori privati che intendano realizzare fiere, sagre locali, e più in generale iniziative che promuovono il territorio e i prodotti pugliesi - dichiara l'assessore allo Sviluppo economico -. Un'occasione che, soprattutto negli ultimi due anni, ha rappresentato un supporto concreto ad un settore duramente colpito dall'emergenza sanitaria. Nel 2021, abbiamo finanziato oltre 60 iniziative, alcune delle quali si sono svolte in digitale, e siamo certi di poterne supportare molte altre nei prossimi tre anni".

Anche nel prossimo triennio saranno ammessi eventi programmati in modalità "virtuale/digitale" (webinar, showcooking online, piattaforme di consultazione dei servizi e altro).
  • Prodotti tipici
Altri contenuti a tema
Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Murgia food experience, ad Altamura tre giorni di eventi
Parco Alta Murgia: tre giorni con il Festival della ruralità Parco Alta Murgia: tre giorni con il Festival della ruralità Tarantini: "valorizziamo il patrimonio di prodotti tipici"
I prodotti tipici del territorio diventano anche dei "drink" I prodotti tipici del territorio diventano anche dei "drink" Il bar manager Giuseppe Barone protagonista a Milano con i suoi originali cocktail
Uno studio sui prodotti della Murgia Uno studio sui prodotti della Murgia “Cibo e salute”, accordo tra Cnr e Cuore di Puglia
Un valore aggiunto per la filiera del latte Un valore aggiunto per la filiera del latte La mozzarella di Gioia è Dop. Anche Altamura nell'area di produzione
Anche Altamura nell'area di produzione della "Mozzarella di Gioia del Colle Dop" Anche Altamura nell'area di produzione della "Mozzarella di Gioia del Colle Dop" Il prodotto è stato registrato dalla Commissione europea. Opportunità per la filiera
L'innovazione che salva la tradizione: il caso di Eatalico.it L'innovazione che salva la tradizione: il caso di Eatalico.it Incontro tra la tecnologia blockchain e il made in Italy
Eccellenze alimentari, il Parco dell'Alta Murgia lancia la sfida Eccellenze alimentari, il Parco dell'Alta Murgia lancia la sfida Ad Altamura due giornate dedicate alle cooperative di comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.