Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Fondi del Comune a sostegno delle attività degli oratori parrocchiali

C'è la possibilità di presentare progetti

Il Comune di Altamura ha stanziato 30.000 euro per sostenere le attività degli oratori delle parrocchie di cui riconosce l'importante funzione socio-educativa. Pertanto è stato pubblicato un avviso, rivolto proprio agli oratori delle parrocchie del Comune di Altamura, per la presentazione di progetti a cui contribuire per le spese sostenute per l'attività svolta a favore di bambini e giovani.
La domanda, completa della documentazione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 gennaio 2025. L'avviso e il modello sono pubblicati sul portale del Comune.

I progetti da sostenere devono avere alcune di queste finalità:
- Carattere innovativo e sperimentale nel promuovere attività socioeducative e di animazione sociale per contribuire al contrasto del fenomeno del bullismo, della devianza minorile, di fenomeni di discriminazione e di marginalità sociale dei minori.
- Promozione del ruolo genitoriale per l'accompagnamento e il supporto della crescita armonica dei minori e dei giovani, al fine di prevenire e contrastare la discriminazione, la devianza minorile e fenomeni di bullismo e cyberbullismo.
- Sostegno alle relazioni di aiuto nella comunità locale, per favorire l'interculturalità e l'inter-religiosità, e per promuovere attività ludico-ricreative-espressive tese a favorire l'aggregazione giovanile.
  • Comune di Altamura
  • Parrocchie
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
"Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza "Colpa tua": la vittimizzazione secondaria, l'altro lato della violenza Convegno con le scuole nel programma delle "Scarpette rosse"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.