appuntamenti
appuntamenti
Eventi e cultura

Appuntamenti per il fine settimana

Tra le iniziative: musei aperti fino a tarda ora. Anche Altamura partecipa all'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali

Un fine settimana all'insegna della cultura. Musei aperti questa sera a partire dalle 20.00 fino alle 2.00 con ingresso gratuito. L'iniziativa "La notte dei Musei", promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, che coinvolge l'intera Europa e a cui ha aderito anche la nostra città, permetterà l'ingresso a tutti coloro che non possono visitare siti archeologici e musei negli orari previsti per le visite.

Alle 18.30, per il secondo incontro della rassegna MACCHINAZIONI, si parlerà presso il Club Silencio di un particolare genere letterario: il racconto. Alle 19.00, in preparazione alla festa del SS. Redentore che si terrà domani, avrà luogo una Solenne Processione Eucaristica per le vie del quartiere della Parrocchia. Alle 22.00, presso il Nuclè, il CONTEST studentesco THIS IS MY SCHOOL, volto a fotografare l'intera comunità della scuola superiore, promuoverà la creatività artistico/musicale degli studenti.

Per domani 16 maggio è prevista la quarta delle cinque escursioni nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia con l'esplorazione del "Sentiero del Grillaio". L'escursione, in località Pulicchio, Murgia Parisi, inizia con l'appuntamento alle ore 8.30 presso la rotatoria fra la S.P. 137 per Corato Km 4,6 e la S.P. 202, vicino Masseria Pantano. A partire dalle ore 9.30, un corteo animato da sbandieratori e musici "Rione Lama" di Oria (Brindisi) percorrerà le strade nei pressi della Parrocchia del SS. Redentore. Al rientro, intorno alle ore 12.00, vi sarà l'esibizione del gruppo dinanzi alla Parrocchia. Alle ore 20.00, nel giardino parrocchiale, ci sarà l'intrattenimento musicale con il gruppk "Goel's band", la degustazione di prodotti tipici da parte degli esercenti che hanno contribuito alla festa e la pesca di beneficenza e sorteggio biglietti per ricchi premi.

Alle 19.30, l'Associazione Culturale Molino d'Arte, assieme all'Associazione italiana Teatroterapia, alla Politeama di Monza e alla Scuola di Formazione in Teatroterapia di Bari, organizza e invita all'azione teatrale "Aspettando...Cirano" presso l'Atrio del Monastero del Soccorso. Alle 20.30 puntata speciale della trasmissione di attualità Buon Vento tutta dedicata ad Altamura sull'emittente televisiva TeleNorba7.
Per ulteriori informazioni consultare l'agenda.
  • Altamura
  • Puglia
  • Appuntamenti
  • Fine settimana
Altri contenuti a tema
La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Puglia si promuove alla Bit di Milano La Murgia presente fra i 34 itinerari nello stand della Regione
La Puglia meta turistica preferita dagli italiani La Puglia meta turistica preferita dagli italiani Emiliano e Capone: “Risultato straordinario"
Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Confindustria punta ad unire le economie di Puglia e Basilicata Altamura punto di incontro per discutere di infrastrutture e trasporti
Pugliesi tartassati dalle imposte Pugliesi tartassati dalle imposte Pagati un milione e mezzo di euro di Imposta Unica Comunale
Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale Dati positivi anche per il mercato immobiliare non residenziale In Puglia aumentano le compravendite di uffici e negozi. Cala invece il comparto produttivo.
Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Il mercato immobiliare pugliese torna a crescere Le compravendite registrano un incremento del 4,4%
L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi L’ingegno dei pugliesi non conosce crisi Depositate quasi 2 mila domande per brevetti e marchi.
Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Segno più per l’artigianato alimentare pugliese Il settore resiste alla crisi con più di 6.500 aziende.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.