festa di liberazione
festa di liberazione
Eventi e cultura

Festa di Liberazione

Nell'articolo i biglietti vincenti. L'evento è stato organizzato dal Circolo del Prc "Murgia Libera"

Si è svolta lo scorso 6 Luglio la "Festa di Liberazione", organizzata dal locale Circolo del Prc "Murgia libera". Ad aprire i lavori il saluto del Segretario provinciale Sabino De Razza che ha ringraziato tutti i partecipanti e ricordato che Rifondazione Comunista è ancora legata a un modo di fare politica che conta sul contributo volontario dei cittadini e sul confronto dal vivo con i lavoratori, pensionati, studenti e tutte le categorie sociali a cui il Partito fa riferimento.

Subito dopo è seguita una conversazione, moderata da Caterina Loporcaro. Al centro del dibattito le tematiche del lavoro e la campagna sociale che il Partito ha lanciato su tutto il territorio nazionale. A riguardo hanno espresso le proprie considerazioni Franco Chiarello, sociologo presso l'Università degli studi di Bari; Domenico Pantaleo, segretario generale nazionale della Flc-Cgil; Carmelo Rollo, presidente della Legacoop Puglia; Giorgio Cremaschi, presidente Comitato Centrale Fiom-CGIL; Roberta Fantozzi, responsabile nazionale lavoro di Rifondazione Comunista.

Una discussione che ha visto giudizi abbastanza divergenti - come specificato in un comunicato di Partito della Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra, Circolo Murgia Libera - sull'Accordo firmato lo scorso 28 giugno da Cgil, Cisl e Uil con la Confindustria. Si è poi affrontato il tema della recente manovra economica del Governo Berlusconi, sulla quale le opinioni sono state più omogenee, "ritenendola sostanzialmente deleteria per gli italiani".

"La manifestazione, - conclude la nota - poi proseguita tra musica e degustazione di un piatto tipico murgiana, la pecora cotta all'interno di un'anfora (rzzaul), si è conclusa con l'estrazione dei biglietti della lotteria collegata alla stessa Festa di Liberazione".

Di seguito i codici alfanumerici dei biglietti risultati vincenti:

1° Premio : C 02 - Bottiglia Ferrari Maximum Rosè
2° Premio : C 37 - Set Vassoi in legno (La Città del Sole)
3° Premio : A 35 - Libro "Quel che il futuro dirà di noi" di Paolo Ferrero
4° Premio : E 10 - Sigaro Cubano "Romeo y Julieta"
5° Premio : D 37 – Portachiavi
  • Circolo PRC "Murgia libera" Altamura
Altri contenuti a tema
Referendum popolari, la richiesta dal Prc Referendum popolari, la richiesta dal Prc Cinque i quesiti proposti
Imu e addizionale Irpef, se ne parla oggi in Consiglio comunale Imu e addizionale Irpef, se ne parla oggi in Consiglio comunale Prc e Aria Fresca sul tema
Accordo di programma per il distretto del mobile imbottito Accordo di programma per il distretto del mobile imbottito Il sollecito della Regione al Governo, la posizione del Prc
Il circolo P.R.C. "Murgia libera" annuncia mobilitazioni Il circolo P.R.C. "Murgia libera" annuncia mobilitazioni Al vaglio il sistema elettorale
Prc Altamura su manovra Monti Prc Altamura su manovra Monti "Puntare sulla valorizzazione delle risorse locali anziché investire su opere inutili"
Congresso Prc, le nuove nomine Congresso Prc, le nuove nomine Le posizioni del Partito
Uno striscione offensivo davanti al centro interculturale per immigrati Uno striscione offensivo davanti al centro interculturale per immigrati Condannata la matrice xenofoba del messaggio
Inaugurazione del circolo del PRC "Murgia libera" di Altamura Inaugurazione del circolo del PRC "Murgia libera" di Altamura Felice Dileo: «uno spazio dove cercare di trovare nuove modalità di aggregazione»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.