Territorio
F.A.L., Colamussi scrive sulla pagina di “F.A.L…le migliorare”
Intende incontrare una delegazione di pendolari. «Non mi aspettavo da parte degli utenti azioni di riconoscimento»
Altamura - venerdì 3 settembre 2010
Il presidente del Consiglio d'Amministrazione delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi, in seguito all'approvazione della Delibera regionale (n° 1882 del 6 agosto 2010), che sancisce l'adeguamento ISTAT del prezzo dei biglietti per i trasporti con un aumento del 13%, ha scritto una nota sulla pagina del gruppo Facebook "F.A.L…le migliorare" per chiarire ulteriormente la posizione della società in merito alla questione e per aprire un dialogo costruttivo con gli utenti. Il Presidente, infatti, intende incontrare una delegazione di pendolari per illustrare «tutti gli investimenti e gli sforzi che stiamo promuovendo al fine di rendere quest'azienda "normale", ma soprattutto al fine di riporre esclusivamente l'attenzione del pendolare cliente al centro dell'attività dell'azienda». Si riporta di seguito la nota.
Cari utenti di "F.A.L….le migliorare" sono consapevole, così come più volte espresso pubblicamente, che tutti gli ormai tangibili miglioramenti, riguardo sia alle carrozze sottoposte a restyling, sia all'arrivo dei nuovi pullman, sicuramente non restituiscono totalmente il danno che per anni i pendolari delle FAL hanno sopportato. Vorrei sottolineare che l'aumento delle tariffe bloccate da oltre cinque anni non è originato né dalle disastrose gestioni precedenti, né tantomeno da scellerate scelte politiche. L'aumento in parte riconosce un incremento dei costi al quale qualsiasi azienda di trasporto pubblico locale deve far fronte, per esempio: l'aumento costi del personale, l'aumento costi del gasolio, eccetera. Pertanto mi piacerebbe potervi incontrare in una delegazione per illustrarvi in maniera dettagliata tutti gli investimenti e gli sforzi che stiamo promuovendo al fine di rendere quest'azienda "normale", ma soprattutto al fine di riporre esclusivamente l'attenzione del pendolare cliente al centro dell'attività dell'azienda. Vi confesso che, malgrado qualche risultato oggi evidente, e non solo di facciata, non mi aspettavo da parte degli utenti azioni di riconoscimento; ma auspico che il rapporto di fiducia nei confronti di chi lavora alacremente acché si possano raggiungere obiettivi importanti venga quantomeno osservato. Mi rendo fin d'ora disponibile ad un sereno incontro con una delegazione presso i nostri uffici. Resto in attesa di una vostra proposta nel merito.
Cari utenti di "F.A.L….le migliorare" sono consapevole, così come più volte espresso pubblicamente, che tutti gli ormai tangibili miglioramenti, riguardo sia alle carrozze sottoposte a restyling, sia all'arrivo dei nuovi pullman, sicuramente non restituiscono totalmente il danno che per anni i pendolari delle FAL hanno sopportato. Vorrei sottolineare che l'aumento delle tariffe bloccate da oltre cinque anni non è originato né dalle disastrose gestioni precedenti, né tantomeno da scellerate scelte politiche. L'aumento in parte riconosce un incremento dei costi al quale qualsiasi azienda di trasporto pubblico locale deve far fronte, per esempio: l'aumento costi del personale, l'aumento costi del gasolio, eccetera. Pertanto mi piacerebbe potervi incontrare in una delegazione per illustrarvi in maniera dettagliata tutti gli investimenti e gli sforzi che stiamo promuovendo al fine di rendere quest'azienda "normale", ma soprattutto al fine di riporre esclusivamente l'attenzione del pendolare cliente al centro dell'attività dell'azienda. Vi confesso che, malgrado qualche risultato oggi evidente, e non solo di facciata, non mi aspettavo da parte degli utenti azioni di riconoscimento; ma auspico che il rapporto di fiducia nei confronti di chi lavora alacremente acché si possano raggiungere obiettivi importanti venga quantomeno osservato. Mi rendo fin d'ora disponibile ad un sereno incontro con una delegazione presso i nostri uffici. Resto in attesa di una vostra proposta nel merito.