elezioni
elezioni
Politica

Elezioni 2013, come scegliere gli scrutatori?

Sel propone di rivedere i criteri. Agevolare disoccupati e studenti

Parte da Sel Altamura la proposta di rivedere i criteri di scelta degli scrutatori in vista delle prossime e imminenti elezioni politiche che si terranno il 24 e il 25 febbraio 2013. Il pensiero va ai cittadini disoccupati e agli studenti. Sel chiede di riservare a costoro la possibilità di ricoprire l'impiego.

"Ci rendiamo conto –spiega il Partito - che per l'adempimento di tale proposta sarebbe necessario molto tempo per verificare gli status aggiornati delle migliaia di cittadini richiedenti, pertanto proponiamo che sia riservata una quota (non inferiore al 50%) per gli studenti e i disoccupati al di sotto dei 35 anni di età, da selezionare attraverso il pubblico sorteggio, in modo da garantire la massima trasparenza della procedura".

Intanto, sono state determinate le spese generali per la costituzione dell'Ufficio elettorale. Si tratta di 185. 395,18 euro (99.474,27 euro quali spese generali e 85.920,91 quali spese retribuzione lavoro straordinario).
  • Circolo SEL Altamura
Altri contenuti a tema
Forte è l'ex sindaco del popolo Forte è l'ex sindaco del popolo Su parco degli ulivi e varianti urbanistiche parole dure da Sel rivolte al primo cittadino
Centro per minori, polemiche sulla gestione Centro per minori, polemiche sulla gestione Sel accusa: "Forte soffre della sindrome dell'apparire"
Nuovo attacco di Sel all'amministrazione Forte Nuovo attacco di Sel all'amministrazione Forte Dove sono le deleghe e dove sono i provvedimennti per la città?
La logica del ricatto non ci appartiene La logica del ricatto non ci appartiene I giovani di maggioranza rispondono a Sel
Stangata sulle tasse Stangata sulle tasse Sel attacca l'amministrazione Forte
Scorie nucleari, la politica si mobilita Scorie nucleari, la politica si mobilita Il Movimento Cinque stelle chiede una delibera di giunta. Forte “Non ci sono i criteri”
Elezioni, Sel: "No a riciclati nella coalizione" Elezioni, Sel: "No a riciclati nella coalizione" I vendoliani presentano le linee programmatiche
Amministrative 2015, Sel insiste per le primarie Amministrative 2015, Sel insiste per le primarie Dubbi dal partito democratico
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.