![chiesa](https://altamura.gocity.it/library/media/mfront_chiesa_banchi.jpg)
La città
Edifici di culto, il Comune finanzia la manutenzione
Stanziati 30 mila euro per otto parrocchie cittadine
Altamura - venerdì 27 marzo 2015
16.39
30 mila euro per gli interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria effettuati negli edifici di culto.
Questa la cifra stanziata dal comune di Altamura in favore delle Parrocchie della città, in ottemperanza della deliberazione di giunta dello scorso anno, con cui veniva stanziato tale importo di 30 000 euro quale contributo per lavori da effettuare in chiese, cappelle o analoghi edifici preposti alle celebrazioni religiose, o edifici destinati allo svolgimento di attività funzionalmente connesse alla pratica di culto.
Nove le richieste pervenute a Palazzo di Città, di cui una, quella dell'Associazione SS. Annunziata dei Pastori, non è stata accolta per mancata presentazione della domanda da parte del legale rappresentante.
Alla parrocchia di Santa Maria della Consolazione andranno 8000 euro, identica cifra al Sacro Cuore, al SS. Rosario di Pompei 2.445,75 euro, a San Giovanni Bosco 2.853,37 euro, al SS. Redentore 2.668,26 euro, a San Michele Arcangelo 2.539,75 euro, a Sant'Agostino 2.616,21 euro, a San Sabino, nella frazione Fornello, 876,66 euro.
Sono stati ammessi al finanziamento i lavori di recupero degli edifici di culto esistenti, in particolare gli interventi di restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione e di manutenzione straordinaria effettuati nei due anni antecedenti la data di pubblicazione dell'avviso pubblico.