chiesa
chiesa
La città

Edifici di culto, il Comune finanzia la manutenzione

Stanziati 30 mila euro per otto parrocchie cittadine


30 mila euro per gli interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria effettuati negli edifici di culto.

Questa la cifra stanziata dal comune di Altamura in favore delle Parrocchie della città, in ottemperanza della deliberazione di giunta dello scorso anno, con cui veniva stanziato tale importo di 30 000 euro quale contributo per lavori da effettuare in chiese, cappelle o analoghi edifici preposti alle celebrazioni religiose, o edifici destinati allo svolgimento di attività funzionalmente connesse alla pratica di culto.

Nove le richieste pervenute a Palazzo di Città, di cui una, quella dell'Associazione SS. Annunziata dei Pastori, non è stata accolta per mancata presentazione della domanda da parte del legale rappresentante.

Alla parrocchia di Santa Maria della Consolazione andranno 8000 euro, identica cifra al Sacro Cuore, al SS. Rosario di Pompei 2.445,75 euro, a San Giovanni Bosco 2.853,37 euro, al SS. Redentore 2.668,26 euro, a San Michele Arcangelo 2.539,75 euro, a Sant'Agostino 2.616,21 euro, a San Sabino, nella frazione Fornello, 876,66 euro.

Sono stati ammessi al finanziamento i lavori di recupero degli edifici di culto esistenti, in particolare gli interventi di restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione e di manutenzione straordinaria effettuati nei due anni antecedenti la data di pubblicazione dell'avviso pubblico.
  • Parrocchie
Altri contenuti a tema
Fondi del Comune a sostegno delle attività degli oratori parrocchiali Fondi del Comune a sostegno delle attività degli oratori parrocchiali C'è la possibilità di presentare progetti
Altamura, cambiano i parroci in quattro chiese Altamura, cambiano i parroci in quattro chiese Nomine e trasferimenti sono stati disposti dal vescovo Ricchiuti
Caritas: le iniziative delle parrocchie di Altamura Caritas: le iniziative delle parrocchie di Altamura Per la quinta giornata mondiale dei poveri
A palazzo di città si pensa al Carnevale A palazzo di città si pensa al Carnevale Convocato incontro con associazioni e parrocchie
L’appello dei sacerdoti di Altamura contro la privatizzazione dell’acqua L’appello dei sacerdoti di Altamura contro la privatizzazione dell’acqua “È un Bene Comune, non dev’essere ridotta a livello di merce qualsiasi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.