sociale
sociale
Eventi e cultura

Droga: quali gli effetti deleteri?

Più informazione per i giovani

''Drogatologia: storie di esseri umani con problemi di dipendenze patologiche''. È il tema che verrà affrontato sabato, 16 novembre, presso l'auditorium del Liceo Scientifico ''Federico II di Svevia''. Un seminario che rientra nelle iniziative per la promozione della legalità che sono state concordate tra l'amministrazione e gli istituti scolastici lo scorso 24 ottobre in un incontro tenutosi presso la casa comunale. L'obiettivo è quello di rafforzare e incrementare progetti sulla legalità per aumentare le possibilità offerte agli studenti di momenti di educazione al senso civico ed alla legalità in senso ampio.

L'amministrazione affiancherà le scuole in questo percorso educativo, offrendo ulteriori incontri e momenti di coinvolgimento dei ragazzi in aggiunta ai progetti che le scuole svolgono singolarmente oppure in rete. Nello specifico, questo primo appuntamento si avvale della collaborazione di più istituti e associazioni: L. S. ''Federico II''; Liceo Classico ''Cagnazzi''; I.T.C. ''F. M. Genco''; I.I.S.S. ''Michele Denora''; ITG - ITI ''P.L. Nervi - G. Galilei''; associazione provinciale Antiracket ed Antimafia; associazione Giovani Legali Altamura. Attraverso le relazioni di esperti del mondo sanitario e delle forze dell'ordine, saranno lanciati messaggi un di informazione sui rischi delle dipendenze patologiche (droga, alcol, ludopatia).

Un prossimo incontro, previsto nella settimana del 25 novembre, giornata mondiale di sensibilizzazione, punterà sulle violenze contro le donne ed i minori.

Qui il programma dettagliato del convegno.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.