Murgia Version Entertainment
Murgia Version Entertainment
La città

Doppiare un film in altamurano?

Intervista a Nicolò Pignatelli della Murgia Version Entertainment. Dopo "Il Gladiatore", "Troy" e tanti altri arriva...

Tutto è cominciato una sera come tante, un gruppo di amici che si annoiano, e allora che si fa? «Doppiamo una scena di "Rocky" in altamurano?» suggerisce qualcuno. Da qui a fondare la Murgia Version Entertainment il passo è breve. Il primo film ad essere doppiato integralmente è "Il Gladiatore" nel 2003, nel 2005 è la volta di "Troy", nel 2006 "Fast & Furious I", l'anno dopo "Fast & Furious II". Nel 2008 esce "Murgia Collage", che a differenza degli altri è una scelta di spezzoni tratti da vari film. Il 2009 vede un ritorno al genere epico con il doppiaggio di "300".

Cosa ci riserva per il futuro questo creativo e ben equipaggiato gruppo di amici, ormai diventati un'icona di Altamura alla stregua del pane? A questa e ad altre domande risponde Nicolò Pignatelli, membro della Murgia Version Entertainment, in una breve intervista rilasciata per i lettori di Altamuralife.
Carico il lettore video...
  • Dialetto altamurano
  • Murgia Version Entertainment
Altri contenuti a tema
Tra risate e riflessioni, il dialetto riscoperto grazie al teatro Tra risate e riflessioni, il dialetto riscoperto grazie al teatro Si è formato il gruppo amatoriale "Life". In scena al Mercadante
Le poesie in dialetto altamurano incise anche in braille Le poesie in dialetto altamurano incise anche in braille Un'iniziativa dell'associazione "Cara Altamura..."
Sugli schermi di YouTube, Murgia Collage 2 Sugli schermi di YouTube, Murgia Collage 2 La "Murgia Version Entertainment" torna alla carica con nuovi doppiaggi in altamurano
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.