Domenico Lomurno
Domenico Lomurno
La città

Domenico Lomurno sfiora l'impresa al mondiale di Bellator

Combatte in America in un palazzetto gremito all’inverosimile

Vi avevamo qualche settimana fa raccontato la storia di questo grande atleta di Altamura e di questo piccolo grande sogno che all'improvviso diventa realtà: combattere in America in un palazzetto gremito all'inverosimile.

Quasi 18 mila spettatori entusiasti per una match che sembrava scontato e a senso unico, ma che il nostro Domenico Lomurno ha trasformato quasi nell'impresa storica.
A San José, a San Francisco, nel corso di Bellator Kickboxing 7, in occasione dei due mondiali Bellator, il giovane Domenico Lomurno ha stupito tutti battendosi da leone contro il n. 1 americano Kevin Ross, la leggenda del ring in USA.

Una leggenda, Kevin Ross, che sulla carta doveva vincere facile ma che invece ha trovato la tempra e la forza di un atleta che ha scaricato sul ring tutta la sua voglia di lasciare il segno.

Lomurno, uscito dai tornei e campionati Fight 1 in questi 4 anni di vita sportiva con al suo fianco il maestro Cifarelli ha veramente resa dura la vita a Ross, ed in un paio di occasioni addirittura ha dato l'impressione di potercela fare.

Ma alla fine ha vinto il più forte. Ai punti e a maggioranza ha vinto Kevin Ross che si aggiudica il titolo mondiale bellator Kickboxing cat – 65 Kg.
Una prova maiuscola per il ventenne altamurano che ha dimostrato la crescita esponenziale della scuola italiana, che si è affacciata con prepotenza nel palinsesto che conta.
  • Cultore dello sport
Altri contenuti a tema
Coni Puglia, corso “Cultore dello Sport” Coni Puglia, corso “Cultore dello Sport” Prorogato al 20 dicembre il termine per le iscrizioni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.