Daklen
Daklen
La città

Daklen Difato nominato Alfiere della Repubblica Italiana

Ha incontrato ieri il presidente Giorgio Napolitano. Le immagini ed il video della consegna dell’Attestato d’Onore

Daklen Difato e il pianoforte. Binomio perfetto per un bambino che, alle soglie dell'adolescenza, ha portato la sua musica ovunque. È nato a Matera, ma vive con la famiglia ad Altamura, città che onora con i suoi continui successi. A undici anni ne ha già collezionati tanti. Merito della passione e del talento, che Daklen mescola sempre con una buona dose di emozioni. Premi ed attestazioni lo inseguono nei suoi continui spostamenti.

Ultimo riconoscimento, quello del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, con proprio decreto del 23 settembre 2011, lo ha nominato Alfiere della Repubblica Italiana. La consegna dell'Attestato d'Onore è avvenuta ieri, 15 novembre, a Roma, presso il Palazzo del Quirinale, alla Presenza del Capo dello Stato. Il presidente Napolitano ha voluto premiare l'impegno del giovanissimo pianista nello studio e in attività culturali, scientifiche e artistiche.

Ospite di numerosi programmi televisivi, Daklen ha fatto la sua prima apparizione internazionale il 2 giugno 2009 con un concerto nella sede dell'Ambasciata italiana a Washington, incantando tutti i presenti. A novembre dello scorso anno è stato premiato dal Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini e dall'Accademia Nazionale dei Lincei di Roma durante la Giornata delle Eccellenze Italiane.

Frequenta con ottimi profitti il 7º anno del conservatorio E. R. Duni di Matera e la prima media presso la scuola Mercadante di Altamura. Ha frequentato la scuola primaria presso il V circolo didattico "San Francesco d'Assisi".

4 fotoDaklen
DaklenDaklenDaklenDaklen
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.