monastero soccorso
monastero soccorso
Politica

Costruire il polo turistico dell'Alta Murgia

Spiragli incalza l'amministrazione. E l'ufficio Iat?

Il movimento Spiragli torna a sollecitare l'amministrazione comunale chiedendo di dare esecuzione al protocollo sottoscritto dalla vecchia amministrazione con le città limitrofe e finalizzato a creare un polo turistico dell'Alta Murgia.

"E' ora che si dia seguito all'attuazione, pratica e concreta, del protocollo d'intesa "area metropolitana murgiana – incalza Franco Fiore - Non c'è altra strada che può permettere a questo Territorio di autodeterminarsi con una visione e una proposta organica, condivisa, elevando anche il proprio potere contrattuale. Matera, Altamura Gravina e tutta l'Area Murgiana, viste le oggettive e singolari potenzialità, non possono subire gli standard imposti e continuare ad essere la periferia della periferia".
Un augurio condiviso anche dall'ex sindaco Mario Stacca e dall'attuale assessore al turismo Saverio Mascolo il quale raccoglie l'invito augurandosi che si "lavori insieme con tutti coloro che lo vorranno per Altamura turistica e culturale".

Un'unione di intenti a cui probabilmente a breve seguiranno fatti concreti intanto ci si chiede che fine abbia fatto l'inaugurazione annunciata mesi fa dell'ufficio di informazione turistica. L'assessore Mascolo aveva annunciato l'imminente apertura per il mese di febbraio ma ad oggi sull'ufficio Iat sembra essere caduto il silenzio.
  • IAT Altamura
Altri contenuti a tema
Obiettivo turismo, si parte dallo iat Obiettivo turismo, si parte dallo iat Primo bilancio di otto mesi di lavoro con l'assessore Mascolo
Apre l’ufficio Iat di Altamura Apre l’ufficio Iat di Altamura Entro gennaio pronta la sede al Monastero del soccorso. Da definire costi e gestione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.