Puglia
Puglia
Associazioni

Costituzione ed elezione dei dirigenti della Confconsumatori di Altamura

Presidente della sezione locale, Michele Micunco. L'intervento del presidente regionale Pinto

Si è svolta lo scorso venerdì 16 dicembre presso la sede della Proloco di Altamura, alla presenza del segretario regionale avv. Antonio Pinto, l'assemblea della locale Delegazione dell'associazione dei consumatori della Confconsumatori. All'O.d.G., la costituzione ed elezione degli organismi dirigenti locali. È stato confermato presidente della sezione di Altamura per i prossimi 4 anni Michele Micunco. Il presidente regionale Pinto, nel suo intervento ha sottolineato come la Confconsumatori altamurana pur attiva con una propria sede a livello locale, da meno di un anno, ha già raggiunto straordinari obiettivi sia sul piano delle adesioni che sul piano di iniziative concrete in difesa dei consumatori ed utenti.

Pinto e ha inoltre garantito il massimo sostegno della presidenza regionale della Confonsumatori a tutte le iniziative intraprese nella nostra città. Particolarmente significativa è stata la recente raccolta di 2156 firme contro l'aumento del 25% della Tarsu per l'applicazione ad Altamura della legge statale 244 del 2007 (parte che obbliga le amministrazioni ed i gestori di servizi pubblici alla consultazione delle associazioni dei consumatori in merito alla qualità dei servizi pubblici sia nella fase preliminare che durante la vigenza di contratti). Su questo tema, dopo il primo incontro di giovedì 15 u.s. del comitato cittadino coordinati dalla Confconsumatori di Altamura con il Sindaco e alcuni consiglieri comunali, è previsto per domani, 20 Dicembre, un secondo incontro di approfondimento.

Michele Micunco nel ringraziare gli iscritti partecipanti per l'ampia fiducia ricevuta ha affermato: "Si è aperta con la presenza a livello locale con la Confconsumatori una pagina nuova e per certi aspetti rivoluzionaria del rapporto fra utenti e gestori di servizi pubblici che da oggi può essere responsabilmente riequilibrato e mirato ad una migliore qualità dei servizi offerti che può e deve sempre coincidere con una migliore qualità della vita degli utenti, dell'ambiente, della lotta agli sprechi e una maggiore giustizia sociale. A questo impegno sono chiamati tutti i cittadini sotto il segno comune della partecipazione e la Confconsumatori intende essere uno dei luoghi di nuove aggregazioni e di rinnovato riscatto civile".

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.