Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Consiglio comunale del 19/01/2012

L'O.d.G. approvato. Prossima seduta, 26 gennaio

Approvato all'unanimità, ieri 19 gennaio, in Consiglio comunale, un ordine del giorno per il mantenimento della sezione distaccata ad Altamura del Tribunale di Bari e dell'Ufficio del Giudice di pace, a rischio di soppressione. A riguardo i Giovani Udc di Altamura esprimono soddisfazione e l'augurio che l'Amministrazione mantenga fede agli impegni assunti. In allegato il Documento approvato.

Molto discussa, invece, in un continuo botta-risposta tra maggioranza e minoranza, la questione riguardante "Servizi pubblici locali Art. 42 D.lgs. 267/2000 - Organizzazione e affidamento del servizio di igiene urbana - Atto di indirizzo". Il punto è stato approvato a maggioranza dei presenti. Con tale atto l'Assise affida al Dirigente del III Settore gli indirizzi per la definizione della disciplina nella gestione dei rifiuti urbani e per l'affidamento del servizio di igiene urbana sull'intero territorio comunale. In particolare, per il nuovo appalto viene previsto il modello di raccolta "porta a porta" per il centro urbano ed il modello di raccolta di "prossimità" per le zone extraurbane e viene previsto un sistema di incentivazione e premialità per il cittadino. Obiettivo principale è un consistente rafforzamento della raccolta differenziata.

L'emendamento presentato dalle forze politiche di minoranza, messo ai voti, non ha trovato l'approvazione dell'aula.

È stabilita per il giorno 26 gennaio la prossima seduta del Consiglio comunale per l'esame dei provvedimenti già iscritti all'ordine del giorno e non affrontati.

In allegato l'O.d.G.

Giudice di PaceDocumento approvatoO.d.G. del Consiglio ComunaleSeduta 26/01/2012
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.