prc
prc
Politica

Congresso Prc, le nuove nomine

Le posizioni del Partito. "Puntiamo sulla legalità e trasparenza delle Istituzioni"

Lo scorso 14 novembre si è tenuto il congresso del Partito Rifondazione Comunista presso lo stesso circolo. Nell'occasione è stato eletto segretario politico Felice Dileo, che sarà anche il delegato al congresso provinciale in rappresentanza dei 21 iscritti al partito. È stata eletta come tesoriera Marialisa Moramarco, mentre il ruolo di presidente del comitato di garanzia è stato assegnato a Giovanni Ninni.

Nel discorso introduttivo all'incontro è stata lanciata una critica nei confronti dell'Amministrazione comunale, "il Partito della Rifondazione Comunista di Altamura giudica l'azione svolta finora dall'attuale Amministrazione locale, soprattutto nel periodo che va dalla rielezione del Sindaco Stacca ad oggi, in maniera assai negativa. E' sotto gli occhi di tutti, infatti, l'immobilismo dello stesso primo cittadino, impegnato più a rincorrere le pretese di visibilità che, di volta in volta, provengono da fazioni della sua maggioranza, a discapito dell'efficienza amministrativa".

Sottolineati alcuni punti sui quali il Partito vuole puntare: "la legalità e la trasparenza delle Istituzioni, lo sviluppo economico della città legato alla valorizzazione delle risorse del territorio e dell'ambiente, l'azzeramento dei privilegi politici, la lotta alla cementificazione selvaggia e ai quartieri ghetto che negli ultimi anni si sono espansi senza i consequenziali servizi necessari".

Espressa una valutazione positiva sull'attivismo dei movimenti ad Altamura, "non ci siamo risparmiati in occasione dei referendum all'interno del comitato Altamura per i 4 Sì e continuiamo a sostenere, cercando di arricchire il nostro bagaglio culturale, in maniera leale e coerente quello dei pendolari "FAL…le migliorare" o l'ultimo costituitosi "Indignados Altamura-Movimento 15 ottobre", rispettandone sempre la loro indipendenza da ogni partito o notabile politico".
  • Circolo PRC "Murgia libera" Altamura
Altri contenuti a tema
Referendum popolari, la richiesta dal Prc Referendum popolari, la richiesta dal Prc Cinque i quesiti proposti
Imu e addizionale Irpef, se ne parla oggi in Consiglio comunale Imu e addizionale Irpef, se ne parla oggi in Consiglio comunale Prc e Aria Fresca sul tema
Accordo di programma per il distretto del mobile imbottito Accordo di programma per il distretto del mobile imbottito Il sollecito della Regione al Governo, la posizione del Prc
Il circolo P.R.C. "Murgia libera" annuncia mobilitazioni Il circolo P.R.C. "Murgia libera" annuncia mobilitazioni Al vaglio il sistema elettorale
Prc Altamura su manovra Monti Prc Altamura su manovra Monti "Puntare sulla valorizzazione delle risorse locali anziché investire su opere inutili"
Uno striscione offensivo davanti al centro interculturale per immigrati Uno striscione offensivo davanti al centro interculturale per immigrati Condannata la matrice xenofoba del messaggio
Festa di Liberazione Festa di Liberazione Nell'articolo i biglietti vincenti
Inaugurazione del circolo del PRC "Murgia libera" di Altamura Inaugurazione del circolo del PRC "Murgia libera" di Altamura Felice Dileo: «uno spazio dove cercare di trovare nuove modalità di aggregazione»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.