Al3Mura
Al3Mura
Eventi e cultura

Conclusa la 3° edizione di "Al3mura", grande il successo

Ma cancelli chiusi presso il sito Pontrelli. La Soprintendenza nega l'accesso

Doveva terminare con una visita guidata presso la Cava dei dinosauri la marcia podistica spiraglina organizzata come evento conclusivo della manifestazione "Al3mura 2013", terza edizione. E invece i cancelli chiusi del sito hanno impedito domenica mattina lo svolgersi della giornata come da programma. Un diniego giunto dalla Soprintendenza per i Beni archeologi della Puglia che spiega le sue ragioni sottolineando che per "accordi formali stipulati con la società proprietaria", l'accesso al sito è riservato "esclusivamente a ristretti gruppi di studiosi e di specialisti". Il "no" della Soprintendenza rimbalza però nei comunicati degli organizzatori che, ora più di prima, si dicono maggiormente motivati a portare avanti la causa "Cava Pontrelli Libera".

Tutto secondo i piani, gli altri eventi programmati nei giorni precedenti. Venerdì sera, presso Masseria Lamalunga, un suggestivo teatro naturale murgiano, si è tenuto uno spettacolo-concerto: "Malacarn...uomini e donne in fuga", ultimo album del gruppo musicale locale Uaragniaun, presentato da Bartolomeo Smaldone che ha letto nell'occasione un suo testo in prosa per introdurre le due parti dello spettacolo. Grande l'affluenza dei cittadini. Sabato 22, si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio letterario "Spiragli di Poesia", presso la sala consiliare del Palazzo di Città. I vincitori delle sezioni A e B sono rispettivamente Maria Luisa Carlucci e Daniela Bruni Curzi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.