Antonio Petronella
Antonio Petronella
Politica

Città metropolitana: sindaco Petronella eletto consigliere

Dopo molti anni, anche Altamura torna ad essere rappresentata nell'assise provinciale

Il sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, è stato eletto consigliere della Città metropolitana nelle elezioni che si sono tenute ieri. Si tratta di elezioni di secondo livello: hanno votato i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana. I candidati altamurani erano tre (Onofrio Gallo nel centrodestra; Nicola Incampo e Petronella nella lista "Città insieme"). All'esito del voto, è risultato eletto Petronella che così riporta la rappresentanza della città di Altamura nell'assise metropolitana, dopo un lungo periodo di "vuoto" politico.

Petronella ha commentato sui social: "È con profonda gratitudine che Vi annuncio la mia elezione al #ConsiglioMetropolitano di Bari! Un traguardo che appartiene a tutto il territorio. Questo risultato mi riempie di responsabilità e voglia di rappresentare al meglio le esigenze della nostra comunità in questo importante organismo. L'elezione al Consiglio Metropolitano è una grande opportunità per far sentire forte e chiara la voce del territorio che rappresento nelle decisioni che contano. Continuerò a battermi per portare avanti le nostre #priorità nell'ambito della Città Metropolitana di Bari.

"Ringrazio di cuore i consiglieri comunali e i Sindaci per la fiducia. Inizia un nuovo capitolo - ha aggiunto - fatto di ascolto, impegno e tanto lavoro per il raggiungimento di grandi obiettivi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.