Centro Visite di Lamalunga
Centro Visite di Lamalunga
Politica

Cinque movimenti civici ai nastri di partenza

La prima iniziativa è un convegno sul turismo

Cinque movimenti civici si presentano insieme sulla scena politica cittadina. Si tratta di Insieme per Altamura (fa capo ai consiglieri comunali Onofrio Gallo e Giandomenico Marroccoli), Azione civica (già presente alle scorse elezioni comunali), SìAmo Altamura, Noi Altamura, Rinascita civica e fanno riferimento ad un'area di centrodestra e di centro. La scadenza naturale dell'amministrazione Melodia è nel 2023 e quindi inevitabilmente si può ipotizzare che siano già iniziate le grandi manovre.

I cinque movimenti intendono proporre dei temi di discussione e iniziano stasera con un convegno in programma presso la sala Tommaso Fiore, alle ore 20.00, dal titolo "Marketing turistico fai da te? Ahi ahi ahi! - Come sfruttare davvero la tecnologia per la promozione territoriale". A introdurre l'incontro sarà il portavoce dei movimenti Franco Morgese. Sarà quindi questa l'occasione per cominciare a conoscere i progetti dei cinque movimenti.

Il prima tema è il turismo, argomento di cui molto si è dibattuto nelle ultime settimane. "Un confronto con professionisti della cultura, del marketing e del turismo - si legge nella presentazione del convegno - per discutere di azioni concrete e non continuare a perdere l'opportunità di un vero rilancio territoriale". Tra i vari ospiti, molto atteso è l'intervento dell'avvocato Gianni Moramarco, fondatore e presidente onorario dell'associazione Algramà, che negli ultimi dieci anni si è speso in prima persona nell'organizzazione di grandi eventi, nella rievocazione storica e nella promozione culturale. Solo per citare l'ultima, è stata illustrata l'idea di realizzare di una via micaelica della Murgia.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Promozione del territorio, Altamura alla Bit di Milano Promozione del territorio, Altamura alla Bit di Milano Avviso per la partecipazione di operatori
Cammino materano: firmato protocollo d'intesa Cammino materano: firmato protocollo d'intesa Ad Altamura si sta tenendo il "Viandanti festival"
Via Appia e Cammino materano: ad Altamura il Viandanti festival Via Appia e Cammino materano: ad Altamura il Viandanti festival In programma dal 15 al 17 novembre. Convegni, musica e altre attività
Panificatori altamurani a Venezia per evento turistico Panificatori altamurani a Venezia per evento turistico Iniziativa del Comune organizzata per giornata mondiale del pane
Matrimoni in Puglia piacciono soprattutto alle coppie degli USA Matrimoni in Puglia piacciono soprattutto alle coppie degli USA A Bari in programma il salone "Promessi sposi"
Escursione turistica su due ruote con la seconda domenica in bici Escursione turistica su due ruote con la seconda domenica in bici Sarà presente anche ambulatorio mobile di "Una stanza per un sorriso"
Al salone turistico TTG di Rimini presentati dati positivi per la Puglia Al salone turistico TTG di Rimini presentati dati positivi per la Puglia Il bilancio parziale del 2024 e le stime sull'impatto economico
Turismo e innovazione, i claustri di Altamura ancora più attrattivi Turismo e innovazione, i claustri di Altamura ancora più attrattivi Grazie ad un progetto che unisce tecnologia, contenuti culturali e narrazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.