anziani
anziani
La città

Centro Polivalente anziani, questioni ancora irrisolte

Pronte le nuove sale, ma non sono usufruibili. Se ne parlerà oggi pomeriggio in Consiglio comunale

Fa discutere il tesseramento di registrazione e riconoscimento che gli anziani altamurani, a seguito dell'ultima gara di appalto per la gestione del centro polivalente, devono mostrare all'ingresso delle strutture.

Numerose sono state le interpellanze e le sollecitazioni pubbliche mosse dal consigliere comunale Enzo Colonna (Aria Fresca) sul tema. Dopo un primo positivo riscontro che ha visto, nel mese di novembre 2011, la ristrutturazione e l'ampliamento di locali adiacenti all'immobile "Simone Viti Maino", ancora ci sono questioni irrisolte. Ormai sistemati i nuovi ambienti e ultimati tutti i lavori di collegamento tra le sale, ancora le nuove stanze non sono state messe a disposizione degli anziani.

"Perché questo ritardo? L'amministrazione non ha nulla da dire, cosa aspetta?", chiede il Movimento cittadino Aria Fresca. L'argomento sarà affrontato anche durante i lavori di assise nel pomeriggio di oggi. Si chiede il libero accesso alle strutture per le minime esigenze di intrattenimento con fruizione di tavoli sedie e giornali.

"Purtroppo – si legge in una nota del Movimento - considerati i limiti numerici fissati dall'amministrazione comunale, è possibile fare ricorso al tesseramento solo per i servizi specifici (corsi, ballo, ginnastica, visite mediche, ecc.) erogati dalle cooperative che gestiscono i due centri".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.