Comune di Altamura
Comune di Altamura
La città

Centro per l'impiego si trasferirà all'ex Tribunale

Il Comune approva schema di accordo con Regione Puglia

Il Centro per l'impiego si trasferirà dalla sede in via La Carrera all'immobile comunale del Tribunale in Largo Santoro Passarelli. Un lungo iter che dura da diversi anni e che arriverà a conclusione con la firma di una convenzione tra l'ente locale (nella foto) e la Regione Puglia.

Lo schema di accordo è stato approvato con determina dirigenziale del Comune. Sarà firmato con la Regione anziché con la Città metropolitana, così come inizialmente previsto, perché con una legge è stata istituita l'Arpal, l'agenzia per le politiche attive del lavoro.

Il Centro per l'impiego occuperà alcuni locali al piano terra e al seminterrato dell'ex Tribunale, quasi del tutto vuoto ad eccezione dell'ufficio del giudice di pace.

Attualmente in via La Carrera è il Comune a pagare la locazione. Con il trasferimento, invece, non ci saranno più oneri e nel contempo si manterrà il servizio sul territorio.

L'accordo da siglare tra Comune e Regione prevede una durata di sei anni, rinnovabile, a titolo gratuito per la Regione. Il trasferimento vero e proprio potrebbe avvenire a marzo ma è ancora una data indicativa perché tutto dipende dagli atti conclusivi della procedura burocratica. I tempi saranno brevi se non ci saranno migliorie da effettuare nell'immobile che, comunque, è già pronto per ricevere nuovi servizi.

Al Centro per l'impiego di Altamura fa riferimento anche la vicina Gravina. La nuova collocazione sarà più agevole per raggiungerla da Gravina.

(onofrio bruno)
  • Tribunale
  • Centro per l'impiego
Altri contenuti a tema
Ufficio del giudice di pace: garantita la copertura del personale Ufficio del giudice di pace: garantita la copertura del personale Nota del Comune al Tribunale
Centro impiego, attività di collegamento con mondo dell'istruzione Centro impiego, attività di collegamento con mondo dell'istruzione Presentati i servizi al Cpia 2 (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti)
Ad Altamura riapre lo sportello di Agenzia delle entrate Ad Altamura riapre lo sportello di Agenzia delle entrate Presso l'ex Tribunale. L'annuncio della sindaca Rosa Melodia
Gli studenti del "Nervi Galilei" al centro per l'impiego Gli studenti del "Nervi Galilei" al centro per l'impiego Per conoscere i servizi e i progetti rivolti ai giovani
Parcheggio del tribunale diventerà una nuova area verde Parcheggio del tribunale diventerà una nuova area verde Messi a dimora 25 alberi in memoria di avvocati scomparsi
In sciopero della fame per non perdere la casa In sciopero della fame per non perdere la casa Felice Basile: "E' un'ingiustizia"
Filmarono e diffusero un video intimo, inizia il processo Filmarono e diffusero un video intimo, inizia il processo Quattro persone imputate per diffamazione
Primo passo per ottenere l'ufficio di prossimità della giustizia Primo passo per ottenere l'ufficio di prossimità della giustizia La domanda presentata dal Comune è stata ammessa
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.