La città
Buche nell'asfalto, "Leonessa di Puglia" interpella Stacca
"Le strade vanno rifatte per intero"
Altamura - lunedì 30 marzo 2015
"Le strade vanno rifatte e tutte, su questo convergiamo, ma non solo limitando l'operazione al manto. Si deve rifarle per intero!"
Il tema delle buche stradali, diventato un tormentone degli ultimi giorni, torna ad essere trattato, questa volta da un'interpellanza del Movimento civico "Leonessa di Puglia", che in una missiva al sindaco Stacca critica gli interventi recentemente attuati dall'amministrazione per rimediare al problema: "Le facciamo notare – scrive il presidente Nicola Roberto Berloco - quanto poco è utile decidere rifacimenti del manto stradale di genere già visto in passato! Questo a proposito di una Sua recente delibera con quale stanzia un buon mezzo milione di euro allo scopo".
Per il Movimento infatti "le strade altamurane vengono asfaltate e, puntualmente, a distanza di qualche tempo, s'empiono di buche che, ogni volta, bisogna andare a tappare! A parer nostro, non è così che si gestisce il sistema viario civico!"
Le operazioni di manutenzione, infatti, puntualmente sono destinate a ripetersi di lì a poco: "E' evidente che c'è qualcosa che non quadra – scrive ancora Berloco - ma noi non siamo tecnici né uomini del mestiere. E allora?!"
Le strade, quindi, vanno rifatte "partendo dalle loro fondamenta, cercando di fare presto". Ricordando anche, perché no, "la circostanza casuale delle elezioni alle porte"…