Zes - zona industriale Altamura
Zes - zona industriale Altamura
Territorio

Bonus assunzioni nella Zona economica speciale

Una misura per incentivare l'occupazione giovanile nel Sud Italia

A partire dal primo settembre, è entrata in vigore una misura che ha l'obiettivo di incentivare l'0ccupazione giovanile nel Sud Italia e che vale per i territori ricompresi nelle Zone economiche speciali (Zes). Come si legge nella relazione tecnica che accompagna la misura, "per ciascun dipendente assunto a tempo indeterminato dal 1° settembre 2024 fino al 31 dicembre 2025 è previsto l'esonero per un massimo di 24 mesi del 100% dal versamento dei contributi previdenziali dovuti dal datore di lavoro privato nel limite di 650 euro su base mensile (con esclusione dei premi e contributi Inail)".
Requisiti: il dipendente deve aver compiuto 35 anni; essere disoccupato da almeno 24 mesi; essere assunto presso una sede o una unità produttiva nella Zes del Sud.
Anche Altamura rientra nella Zona economica speciale (quella Adriatica) con l'area industriale in via Gravina (nella foto). Quindi è una possibilità per le aziende ricomprese nell'area perimetrata.
Questo bonus riguardante la Zes si aggiunge ad altri incentivi che sono stati attivati dal Governo e dall'Agenzia per la coesione, sempre a partire dal primo settembre.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.