bollenti spiriti
bollenti spiriti
Bandi e concorsi

Bollenti Spiriti, nuovo bando Principi Attivi

4,1 milioni di euro per finanziare 165 progetti, 25mila euro a fondo perduto. Scadenza: 18 ottobre 2012

Un nuovo via per Principi Attivi, l'iniziativa di Bollenti Spiriti che favorisce la partecipazione giovanile alla vita attiva e allo sviluppo del territorio con il finanziamento di progetti ideati e realizzati dai giovani. Il bando è stato presentato a Lecce nella giornata conclusiva del BS Camp da Marco Costantino e Giulio Calvani, dello staff di Bollenti Spiriti.

Migliaia i progetti e le attività che i giovani stanno realizzando nel campo della creatività, dell'innovazione, della solidarietà e dello sviluppo locale. 4,1 milioni messi a disposizione per il Bando 2012 consentiranno di finanziare circa 165 progetti con 25mila euro a fondo perduto. Possono partecipare i maggiorenni e nati dal 1/1/1979 residenti in Puglia.

I proponenti, che non devono aver beneficiato delle precedenti edizioni, devono costituire gruppi informali di almeno 2 persone, impegnandosi a costituire un nuovo soggetto giuridico se finanziati. Le idee dovranno riguardare tre ambiti: tutela e valorizzazione del territorio (sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano o rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico, ecc.); economia della conoscenza ed innovazione (nuove tecnologie, media comunicazione, innovazione di prodotto o di processo); inclusione sociale e cittadinanza attiva (qualità della vita, disabilità, antirazzismo, migranti, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità, ecc.).

Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 18 giugno e il 12 ottobre scade il termine per il loro completamento.

Le informazioni su bando e procedure sono disponibili sul sito di Bollenti Spiriti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.