Camera dei deputati
Camera dei deputati
Politica

Autonomia differenziata: mille firme ad Altamura per abolirla

A livello nazionale molto vicino obiettivo del mezzo milione di firme

Alle 14.30 del 3 agosto le firme online per il referendum contro il decreto Calderoli sull'autonomia differenziata sono 431.363, pari all'86,27 dell'obiettivo di 500mila. L'aggiornamento è a cura del coordinamento nazionale per la democrazia costituzionale. Ad Altamura finora sono mille le sottoscrizioni e i banchetti proseguono fino al 6 agosto in piazza Duomo e poi si sposteranno in piazza Don Tonino Bello. L'obiettivo nazionale è abolire la riforma.
Nulla di fatto, invece, nel Consiglio regionale della Puglia dove nell'ultima seduta è mancato il numero legale. Il referendum abrogativo può essere depositato sia da cinque Consigli regionali sia al raggiungimento del mezzo milione di firme.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.